FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Danni del maltempo nel Locarnese

- Pubblicità -

La Polizia cantonale comunica che il maltempo delle ultime ore ha colpito in particolare il Locarnese. Verso le 9 si sono registrati ingenti danni presso l’Aeroporto cantonale di Locarno-Magadino. Ad essere colpiti gli hangar della struttura. Uno di questi ha visto in parte scoperchiato e in parte crollato il tetto. Pure diversi aerei risultano danneggiati. Non si lamentano feriti se non una persona che ha riportato leggere escoriazioni. Gli addetti al lavoro sono infatti riusciti a lasciare le strutture per tempo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Locarno e gli addetti della sicurezza dell’Aeroporto. Si registrano in zona pure allagamenti e alberi caduti. A Tenero una pianta è finita su un bus, anche in questo caso senza causare feriti. Si registra inoltre la caduta di piante e rami in alcuni campeggi.

Si evidenzia che fenomeni simili sono ancora possibili per tutta la giornata in Ticino. In quest’ambito si raccomanda alla popolazione di fissare gli oggetti leggeri, spostare al coperto tutti gli altri oggetti e a non sostare nei pressi di piante e di corsi d’acqua.

- Pubblicità -

TG Ticino Politica & Informazione del 24.09.2023

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON A TAVERNE DI MANUELA RIGO: LA DANZA COME MANIFESTAZIONE DI BELLEZZA

Quando Manuela Rigo ha deciso di dare vita al suo CENTRO DI DANZA R.A.D....

FIBO Falegnameria a Davesco-Soragno – La maestria artigiana della lavorazione del legno per ogni esigenza di stile e praticità

I settori dell'arredamento e della serramentistica hanno assistito a continue evoluzioni ma la qualità...

ECO 2000 SA di Riva San Vitale, l’Impresa forestale ticinese, un punto di riferimento per tutto il settore

Rispettare l’ambiente, in certi casi, significa agire in prima persona per trasformare gli ecosistemi...

- Pubblicità -