FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Il capo dell’esercito svizzero visita le truppe impegnate nella promozione della pace nei Balcani

- Pubblicità -

Il capo dell’esercito svizzero, il comandante di corpo Thomas Süssli, sta visitando le truppe svizzere impegnate nella promozione della pace in Kosovo e Bosnia ed Erzegovina nei giorni 22 e 23 giugno 2023. Questa visita annuale è finalizzata a fornire una panoramica della situazione attuale nella regione dei Balcani.

Durante la sua visita, il comandante dell’esercito svizzero incontrerà il maggiore generale Angelo Michele Ristuccia delle forze armate italiane, Comandante della Kosovo Force (KFOR), per discutere della situazione attuale in Kosovo. Inoltre, il capo dell’esercito si recherà in Bosnia ed Erzegovina per incontrare i soldati svizzeri impiegati sul posto e valutare le loro prestazioni nell’ambito della partecipazione della Svizzera alla missione Althea della European Union Force (EUFOR). Durante la sua visita in Bosnia ed Erzegovina, il comandante dell’esercito svizzero avrà anche un dialogo con il maggiore generale Helmut Habermayer, comandante austriaco della missione.

Il promovimento militare della pace in ambito internazionale è uno dei tre compiti fondamentali dell’Esercito svizzero. Attualmente, circa 280 uomini e donne, dal grado di soldato fino a quello di divisionario, sono impegnati a favore della pace in 19 paesi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

GUERRA DANIELE – EMMETI G.: IL SERVIZIO DI IMPIANTISTICA COMPLETO DEL BELLINZONESE

L’attività GUERRA DANIELE – EMMETI G. ha avuto origine nel 2015, per volontà...

Ugo Bassi SA Impresa generale di costruzione – Edilizia – Genio civile – Lavori specialistici

Il settore dell’edilizia è uno di quei settori in cui maggiormente un’azienda ha necessità...

GROTTO WINKELRIED: TUTTA LA TRADIZIONE DELLA BUONA CUCINA DA OLTRE 100 ANNI

Il GROTTO WINKELRIED ha una storia antica e appassionante: venuto alla luce agli inizi...

- Pubblicità -