FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Protezione sessuale: la campagna LOVE LIFE promuove il ‘safer sex check’ per prevenire le infezioni trasmissibili”

- Pubblicità -

Entro il 2030, la Svizzera si pone come obiettivo la prevenzione di nuove trasmissioni di HIV, epatite B, epatite C e altre infezioni sessualmente trasmissibili (IST). La nuova campagna di sensibilizzazione LOVE LIFE “Tutto pronto!” offre raccomandazioni su protezione e test personalizzati in base al rischio individuale, con un “safer sex check” come strumento per guidare le persone sulle corrette pratiche di prevenzione. Il preservativo rimane un mezzo importante, ma non è più l’unico focus della campagna, che si concentra su una più ampia gamma di strategie di protezione. Oltre al check online, il sito lovelife.ch fornisce informazioni approfondite su sintomi, test, centri di consulenza e altro. Questa iniziativa si inserisce nel più ampio programma nazionale di prevenzione approvato dal governo svizzero nel 2023.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Un ringraziamento speciale alla Bottega di Carletto

Ha partecipato come sponsor agli editoriali www.ticino-politica.ch www.grigioninews.ch www.ticinoaziende.ch Maggiori informazioni La Bottega di Carletto Via...

MoAn Ristorante Enoteca : Un’oasi culinaria nel cuore di Bellinzona

Nel cuore di Bellinzona, sorge il ristorante enoteca MoAn Ristorante Enoteca, un tesoro culinario...

- Pubblicità -