FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Consigliere federale Parmelin in missione economica e scientifica in Marocco

- Pubblicità -

Il Consigliere federale Guy Parmelin, a capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), guiderà una delegazione economica e scientifica in una missione in Marocco dal 14 al 16 ottobre 2023. La delegazione si incontrerà con il capo del governo marocchino, il ministro dell’istruzione superiore, della ricerca scientifica e dell’innovazione, il ministro del commercio e dell’industria e il ministro delegato agli investimenti e alla convergenza e valutazione delle politiche pubbliche. Il viaggio avverrà dopo la partecipazione di Parmelin agli incontri annuali della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale a Marrakech.

L’obiettivo della missione economica e scientifica è quello di approfondire le relazioni economiche e scientifiche bilaterali tra la Svizzera e il Marocco. La delegazione visiterà il Politecnico Mohammed VI (UM6P) di Ben Guerir per sostenere l’eccellenza della ricerca in tutto il continente africano. Successivamente, sono previste diverse visite riguardanti l’ambito aeronautico a Nouaceur, mentre a Casablanca si terrà un incontro tra i rappresentanti del settore privato svizzero e di quello marocchino.

Il 15 ottobre, il Consigliere federale visiterà il complesso portuale di Tangeri Med, incontrando gli attori economici di Tangeri Med, tra cui le autorità del complesso e l’Agence spéciale Tanger Méditerranée. Il 16 ottobre, Parmelin si incontrerà con i rappresentanti del governo marocchino per discutere lo stato attuale e le prospettive delle relazioni economiche e scientifiche bilaterali.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

GIOIELLERIA VALOBRA DI LUGANO: UNA TRADIZIONE FAMILIARE DI MASTER JOWELLERS DAL 1905

La storia della gioielleria Valobra inizia nel 1905 con il primo negozio situato nella...

D. D Pneumatici a Caslano, gomme di qualità e assistenza meccanica a 360°

Per guidare in modo sicuro e responsabile non serve soltanto una buona dose di...

- Pubblicità -