FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Evento ‘Agiamo Insieme’: Premiazione e Promozione del Reinserimento Lavorativo

- Pubblicità -

L’evento annuale “Agiamo Insieme” torna martedì 4 giugno 2024. Questa iniziativa, nata nel 2012 dalla collaborazione tra la Camera di Commercio del Cantone Ticino e l’Ufficio dell’Assicurazione Invalidità dell’Istituto delle Assicurazioni Sociali, riconosce e promuove il reinserimento di figure professionali che, nonostante problemi di salute, sono riuscite a ricostruire con successo la propria carriera lavorativa insieme alle aziende del territorio.

Questo binomio virtuoso tra azienda e dipendente viene celebrato e condiviso attraverso testimonianze e video-reportage, dimostrando come l’impegno coeso di tutte le parti coinvolte (individuo, famiglia, azienda, economia e istituzioni) porti a risultati positivi per tutti.

L’evento gode del supporto del Dipartimento della Sanità e della Socialità (DSS) e del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia (DFE), con la partecipazione dei rispettivi direttori e Consiglieri di Stato Raffaele De Rosa e Christian Vitta. Saranno presenti anche Luca Albertoni, Direttore della Camera di Commercio del Cantone Ticino, e Monica Maestri, Capoufficio dell’Assicurazione Invalidità.

Tra le aziende premiate quest’anno figurano Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi FART SA (Locarno), Napp Sagl (Ascona) e Sonepar Suisse SA (Pregassona). Gli interventi saranno arricchiti da contributi a cura del Prof. Massimo Soriani Bellavista, socio fondatore e A.D. di Creattività e Fattore Sette, docente nel settore della creatività applicata al marketing.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Michele Zambetti. Siamo pronti ad ogni evenienza, per ogni tipo di muro

Cambiare il mondo un colore alla volta... L'impresa di pittura Zambetti Michele in Locarno è...

GIGLIA SA: MARRONS GLACÉS & CHOCOLAT DAL 1921

Nel lontano 1921, Giuseppe Giglia, originario di Vicenza, nato da una famiglia di pasticceri...

ELETTRO CELIO SA DI GIUBIASCO: ECCELLENZA E INNOVAZIONE NELLE INSTALLAZIONI ELETTRICHE

Nel 1976, una nuova attività si affacciava sul panorama ticinese, poiché la Elettro Ferrari...

- Pubblicità -