FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Richiesta di sostegno per eventi e attività culturali ora disponibile online

- Pubblicità -

Dall’1 giugno 2024, le domande di finanziamento per eventi e iniziative culturali potranno essere presentate e gestite esclusivamente attraverso una nuova piattaforma digitale. Questa innovazione, annunciata nelle Linee programmatiche di politica culturale 2024-2027, è stata implementata dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) al fine di modernizzare e rendere più efficienti i servizi offerti.

La nuova procedura digitalizzata permetterà di semplificare l’inoltro delle richieste di sostegno, rendendole più accessibili e inclusive per gli utenti. La piattaforma online, intuitiva e di facile utilizzo, offrirà maggiore chiarezza sui tempi di presentazione delle domande, con moduli disponibili durante specifici periodi.

Per accompagnare al meglio questa transizione digitale, l’Ufficio del sostegno alla cultura organizzerà tre incontri formativi nei prossimi mesi, dove verranno illustrate le modalità di presentazione online delle richieste, con un focus particolare sulla preparazione di preventivi e consuntivi. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma richiede un’iscrizione anticipata.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

BERNASCONI WILLY SA DI GENESTERIO: DAL 1985 MAESTRI DEL GIARDINAGGIO

Fondata nel 1985 da Willy Bernasconi, l'omonima azienda Bernasconi Willy SA è una rinomata...

Tech-Insta – Dal 1995 a oggi con passione e professionalità

Tech-Insta nasce a fine 1995 riprendendo la filiale di Lugano della Sulzer, continuandone l’attività...

SERIE A RENOVA: IL RINNOVAMENTO CHE STAVATE CERCANDO

Quando si acquista una casa o un qualsiasi immobile, è normale che con il...

- Pubblicità -