FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Focus su trasporto merci e dati sulla mobilità per la ComFerr

- Pubblicità -

La ComFerr, l’autorità di regolamentazione del settore ferroviario svizzero, ha pubblicato il suo rapporto annuale, evidenziando due priorità chiave per il 2023: l’ulteriore sviluppo del trasporto merci su rotaia e la gestione dei dati sulla mobilità.

Per quanto riguarda il trasporto merci, la ComFerr ha contribuito al processo legislativo per promuovere il trasporto in carri completi isolati e le catene di trasporto multimodali. In qualità di autorità di vigilanza, la ComFerr si occupa costantemente delle sfide del settore, supervisionando l’accesso non discriminatorio alla rete ferroviaria. Per rimanere al passo con i nuovi sviluppi, la ComFerr ha avviato un dialogo regolare con le imprese ferroviarie.

Nel campo dei dati sulla mobilità, la ComFerr si è impegnata per una condivisione trasparente e una protezione adeguata dei dati sensibili. Ha organizzato un convegno specialistico sull’open data nel settore ferroviario, illustrando i vantaggi di uno scambio di dati aperto in termini di prevenzione della discriminazione, facilitazione dell’accesso alle informazioni e promozione della concorrenza e dell’innovazione. Allo stesso tempo, la ComFerr ha definito requisiti specifici per la protezione dei dati sensibili e confidenziali.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Auto Vonk: passione e competenza al servizio dell’automobile

Acquistare un’automobile nuova oppure usata, effettuare la manutenzione, oppure comprare o noleggiare un camper...

Bar Kream a Lugano: gelati, aperitivi e il miglior caffè della città in un unico locale

L’inizio della bella stagione rappresenta sempre un chiaro invito a uscire di casa e...

Un falegname in Canton ticino? Falegnameria Espo – Dove il legno è protagonista e la cura dei dettagli è un obbligo

La Falegnameria Espo è una piccola impresa, una bottega artigianale, che sta crescendo sul...

- Pubblicità -