FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ispezione militare dell’Esercito svizzero da parte della Francia, Slovenia e Finlandia

- Pubblicità -

Su richiesta della Francia, e con il consenso della Svizzera, una delegazione di ispezione composta da quattro membri provenienti dalla Francia, dalla Slovenia e dalla Finlandia è arrivata in Svizzera il 22 aprile 2024. Questa visita fa parte di un’ispezione nell’ambito dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE).

L’ispezione si concentra principalmente sulle attività militari svolte nelle regioni occidentali e centrali della Svizzera e avrà una durata massima di 48 ore, concludendosi il 24 aprile 2024. Gli ispettori saranno informati sulle attività in corso, come corsi, scuole ed esercitazioni militari, e avranno l’opportunità di visitare le truppe e le strutture pertinenti. Durante la visita, saranno accompagnati da membri dell’Esercito svizzero e avranno accesso alle aree stabilite per l’ispezione, escludendo quelle sensibili.

Questa ispezione è prevista dal Documento di Vienna del 2011 e fornisce agli Stati membri dell’OSCE l’opportunità di verificare sul campo il rispetto delle misure concordate, contribuendo così a rafforzare la fiducia e la sicurezza tra i paesi membri.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Family Care Sagl: la cura professionale a casa

La cura e l’assistenza a pazienti disabili, malati o vittime di infortunio è una...

GIARDINANDO: A VERNATE – BIOGGIO IL SERVIZIO DI QUALITÀ PER IL VERDE

Passione, interesse per l’ambiente e rispetto per il green sono i valori che da...

ELVI SA: LE INSTALLAZIONI ELETTRICHE A 360 GRADI

L’azienda ELVI SA si compone di personale efficiente e preparato, sempre a totale disposizione...

- Pubblicità -