Sarah Schüpbach è stata nominata come nuova direttrice del settore di competenza Risorse e supporto, succedendo a Marcus Maurer. La decisione è stata presa dal capo dell’armamento Urs Loher, in accordo con il capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), la presidente della Confederazione Viola Amherd.
Schüpbach ha una solida formazione in politica comparata, con un master universitario ottenuto presso l’Università di Berna. Prima di entrare in armasuisse, ha ricoperto diverse posizioni, tra cui presso i servizi parlamentari del Cantone di Argovia e delle Camere federali, nonché nell’Ufficio federale di polizia per la cooperazione internazionale in materia di polizia.
Entrata in armasuisse nel 2015, Schüpbach ha ricoperto ruoli sempre più rilevanti, inizialmente come specialista in Affari politici e industriali. Nel 2019 è diventata direttrice del settore specialistico Relazioni esterne. Fino al 2023 è stata membro della Direzione del settore di competenza Risorse e supporto, prima di assumere il ruolo di direttrice sostituta Personale strategico all’inizio del 2024.
Schüpbach assumerà ufficialmente il ruolo di vicedirettrice il 1° febbraio 2025, subentrando a Marcus Maurer, che andrà in pensione alla fine di ottobre 2024. Fino a gennaio 2025, Christian Burch, capo sostituto del settore di competenza Risorse e supporto, guiderà in via provvisoria la Direzione.