Nuova Iniziativa Federale per Aree di Transito: Miglioramento della Situazione delle Minoranze Nomadi in Svizzera

Il 5 marzo 2024, l’Ufficio federale della cultura (UFC) e l’Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) hanno avviato la consultazione sulla Concezione Aree di Transito, con l’obiettivo di aumentare le aree di sosta per le minoranze nomadi in Svizzera. Questa iniziativa mira a fornire un numero adeguato di aree di transito per i gruppi Jenisch, Sinti e Rom, sia svizzeri che stranieri, che attualmente trovano insufficienti possibilità di sosta. La Concezione Aree di Transito propone principi di pianificazione e raccomandazioni per l’attuazione da parte dei Cantoni e dei Comuni, oltre a misure della Confederazione per migliorare la situazione complessiva.

Studio Dentistico Dr. Dario Martucci – Dalla prevenzione alla cura delle patologie di denti e gengive

Un sorriso sano è il frutto della prevenzione e della capacità di individuare precocemente...

BOAT SERVICE SAGL – LA NOSTRA ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

La Svizzera è uno stato alpino e sembrerebbe una follia aprire un cantiere navale...