Nuova Iniziativa Federale per Aree di Transito: Miglioramento della Situazione delle Minoranze Nomadi in Svizzera

Il 5 marzo 2024, l’Ufficio federale della cultura (UFC) e l’Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) hanno avviato la consultazione sulla Concezione Aree di Transito, con l’obiettivo di aumentare le aree di sosta per le minoranze nomadi in Svizzera. Questa iniziativa mira a fornire un numero adeguato di aree di transito per i gruppi Jenisch, Sinti e Rom, sia svizzeri che stranieri, che attualmente trovano insufficienti possibilità di sosta. La Concezione Aree di Transito propone principi di pianificazione e raccomandazioni per l’attuazione da parte dei Cantoni e dei Comuni, oltre a misure della Confederazione per migliorare la situazione complessiva.

Fide Systems – Professionisti della sicurezza per progettare e installare impianti d’allarme e videosorveglianza

Proteggere un edificio dagli accessi dei malintenzionati è un imperativo da cui non si...

Ristorante Motto del Gallo a Taverne, l’approdo sicuro per i cultori del gusto

I luoghi di passaggio, così come i rifugi dell’antichità e tutte quelle località che...