Nuova selezione per i vertici di SEM e fedpol

Il consigliere federale Beat Jans, a capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, ha istituito due commissioni di selezione per ricoprire i ruoli di “Segretario/a di Stato della migrazione” (SEM) e di “Direttore/Direttrice dell’Ufficio federale di polizia” (fedpol). Ciascuna commissione esaminerà le candidature idonee e le sottoporrà al capo del dipartimento, che deciderà le nomine da proporre al Consiglio federale.

L’attuale direttrice di fedpol Nicoletta della Valle resterà in carica fino al 31 gennaio 2025, mentre l’attuale Segretaria di Stato della migrazione Christine Schraner Burgener lascerà l’incarico alla fine del 2024. I due posti vacanti sono stati messi a concorso.

Le commissioni di selezione sono composte da rappresentanti di alto livello provenienti da diversi ambiti, tra cui l’amministrazione federale, i cantoni e il settore privato.

DREAM COLOR SAGL DI LUGANO: L’IMPRESA DI PITTURA COMPLETA PER OGNI NECESSITÀ!

La bellezza di un ambiente può trasformare la nostra esperienza quotidiana, influenzando il nostro...

IL GHIOTTONE TAKE AWAY: LA MIGLIORE PIZZA (E MOLTO ALTRO) PER TUTTI I GUSTI!

IL GHIOTTONE TAKE AWAY è l’attività nata a luglio 2022 per volontà di Luca,...

WB MOTO DI BACCHIEGA VANNI: LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE a LIGORNETTO

Ci sono passioni che non conoscono limiti, che non temono ostacoli e difficoltà, che...