Nuovo collaboratore personale nominato dal consigliere federale Beat Jans

Il consigliere federale Beat Jans ha scelto Michael Bloch come suo nuovo collaboratore personale. Bloch è un esperto autorevole nel campo della sicurezza, e attualmente vicedelegato della Confederazione e dei Cantoni nella Rete integrata Svizzera per la sicurezza. Assumerà il nuovo incarico presso il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) il 1° marzo.

Michael Bloch, quarantasettenne con un dottorato in scienze politiche, ha lavorato nella Segreteria generale del DFGP come relatore per la politica di sicurezza dal 2016 al 2022. Nel 2022 è passato alla Rete integrata Svizzera per la sicurezza e ora ritorna al DFGP. Ha vissuto a Ginevra per diciotto anni, lavorando come assistente ricercatore e docente di relazioni internazionali all’Università di Ginevra. Altre esperienze professionali includono il Sindacato Unia e l’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro (MROS).

Nora Bertschi (segretaria generale), Sebastian Kölliker (segretario generale supplente) e Laura Kronig (collaboratrice personale) hanno iniziato le loro rispettive funzioni il 1° febbraio, mentre Oliver Washington (capo della comunicazione) aveva già iniziato l’8 gennaio.

L’attuale collaboratrice personale Lise Bailat passerà a lavorare per la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e quindi si trasferirà al Dipartimento federale dell’interno il 1° aprile. L’attuale collaboratore personale Claudio Marti lascerà il DFGP alla fine di marzo. Il consigliere federale Beat Jans ringrazia entrambi per il sostegno fornito sin dal suo insediamento e nel periodo di transizione, esprimendo loro i migliori auguri.

Studio chiropratico di Dr. M. Noseda: professionalità e disponibilità al servizio dei pazienti

Una postura scorretta può causare non pochi dolori per le persone che ne soffrono....

MaBa Sagl: La soluzione giusta per la tua casa!

Lo stile di un ambiente, che sia esso una casa, un studio professionale, un...

Falegnameria del Piano a Barbengo, mobili, infissi e riparazioni su misura per ogni esigenza

Nel corso degli ultimi due o tre anni, in maniera del tutto imprevista, le...