FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La partecipazione di Martina Hirayama al vertice OCSE “Skills for the future” a Bruxelles

- Pubblicità -

Il vertice dell’OCSE “Skills for the future” si è tenuto a Bruxelles il 21 e 22 febbraio 2024, con la partecipazione di delegazioni educative da oltre quaranta Paesi. Durante l’evento, sono state discusse le misure politiche necessarie per migliorare i percorsi di apprendimento e di carriera, al fine di soddisfare le esigenze delle persone e del mondo economico di fronte ai rapidi cambiamenti tecnologici, socio-economici ed ecologici del XXI secolo.

La Segretaria di Stato Martina Hirayama ha evidenziato l’importante contributo dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione (ERI) in Svizzera allo sviluppo personale e alla competitività aziendale. Ha sottolineato i vantaggi del sistema educativo strutturato a livello federale, in cui numerosi attori pubblici e privati sono coinvolti nella fornitura di servizi, nel finanziamento, nella legislazione e nella governance. Hirayama ha inoltre enfatizzato l’importanza della permeabilità dei sistemi educativi, che offrono numerose opportunità di formazione e formazione continua a ogni livello, rispondendo così agli interessi individuali e fornendo all’economia personale qualificato e dirigenti qualificati. Ha anche sottolineato l’importanza dell’equivalenza tra formazione professionale e formazione generale, per rafforzare l’occupabilità dei professionisti sul mercato del lavoro e ottenere un mix diversificato di lavoratori qualificati.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

IMPRESA GENERALE P. GIANNI: LE RISTRUTTURAZIONI IMMOBILIARI A 360 GRADI

Nel 2019 nasceva IMPRESA GENERALE P. GIANNI, per volontà dell’omonimo titolare e che oggi...

Conconi Sud a Castel San Pietro, il punto di riferimento ticinese per impianti di riscaldamento e climatizzazione

Da più di 55 anni, l’azienda Conconi di Castel San Pietro (nel Mendrisiotto) continua...

ZOO AL MAGLIO: DAL 1974 L’AMBIENTE PER TUTTA LA FAMIGLIA

La storia dello ZOO AL MAGLIO affonda le proprie radici negli anni ’60, quando...

- Pubblicità -