FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

EXTEMPORE STUDIO SAGL DI MANNO: UN CONNUBIO DI ARCHITETTURA, DESIGN E COMUNICAZIONE

- Pubblicità -

Extempore studio è un atelier di architettura e direzione lavori nato nell’ottobre del 2021.
Il fondatore Iacopo Gabaglio, classe 1992, ha completato con successo il suo percorso di bachelor in architettura, acquisendo competenze approfondite nel campo della progettazione architettonica. Ciò che rende la sua esperienza unica è che ha scelto di seguire un percorso di scuola-lavoro durante i suoi studi universitari. Questo ha permesso a Iacopo di acquisire una preziosa esperienza pratica nel mondo del lavoro mentre completava la sua formazione accademica.

La passione di Iacopo per l’architettura e la sua visione imprenditoriale lo hanno spinto a creare Extempore Studio che si compone di un team eclettico di professionisti altamente qualificati, Allegra, architetto, Silvia, comunicatrice visiva e Virginia, amministratrice. Grazie all’approccio collaborativo e alla competenza trasversale del team, ogni progetto diventa un’opera unica e personalizzata, capace di unire funzionalità e bellezza estetica in modo armonioso.

Iacopo è convinto che la chiave del successo sia la combinazione di creatività, tecnologia e una visione strategica a lungo termine. Per questo motivo, Extempore studio utilizza le ultime tecnologie nel campo della progettazione architettonica, come la modellazione 3D e la realtà virtuale, per creare modelli e render di alta qualità e fornire ai clienti un’esperienza coinvolgente e innovativa. Uno studio di progettazione a 360° che copre tutto l’ambito dell’architettura, del design e della comunicazione visiva. Quest’ultima è gestita dal team grafico che si occupa di dare coerenza a tutto il progetto, dalla fase di sviluppo fino alla promozione dello stesso.

Extempore studio si dedica alla progettazione di edifici pubblici e privati ma anche a progetti di interior design, alla ristrutturazione di edifici esistenti e spazi commerciali di importanti brand. L’approccio dell’atelier è basato sulla ricerca della qualità e dell’innovazione, ma anche sull’attenzione al budget e richieste del cliente, non tralasciando inoltre l’importante tema “ambiente”. La ricerca dei materiali è infatti un aspetto molto importante per Extempore Studio, i cui professionisti cercano di utilizzare sempre materiali di riciclo, anche unici in tutto il Ticino. Inoltre, essi prestano massima attenzione all’ecosostenibilità e a tutto il mondo green, con l’intento di realizzare opere a impatto ambientale azzerato.

In definitiva, affidarsi a extempore studio significa non solo garantirsi un lavoro di alta qualità ma anche affidarsi a una squadra di professionisti pronti a mettere a disposizione la propria esperienza e la propria passione per realizzare ogni progetto nel miglior modo possibile.

Per maggiori informazioni sull’Extempore Studio, sito in Via Cantonale 2A a Manno, è possibile visitare il sito web www.exterporestudio.ch e le pagine Facebook e Instagram dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con i professionisti, invece, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 967 22 22 e 076 688 65 47, in alternativa inviare una e-mail all’indirizzo internet info@extemporestudio.ch.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Piddini Gru – la sicurezza dei clienti prima di tutto

Gli incidenti sul lavoro sono sempre più frequenti e molto spesso sono legati a...

INCOMSA SA: DA 50 ANNI GLI ESPERTI DELL’IMBALLAGGIO

Celebrando il suo 52º anno di operatività, INCOMSA SA continua a distinguersi come leader...

OSTERIA DELLA POSTA: RISTORANTE & WINE BAR A PORZA

Quando la tipicità delle ricette tradizionali di un territorio incontra la volontà di innovazione...

- Pubblicità -