FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Standard & Poor’s: l’Economia degli UAE crescerà di +5% nel 2024

- Pubblicità -

L’economia emiratina prosegue la sua corsa al rialzo: un mercato così florido, una burocrazia snella e una finanza agevolata, rendono Dubai il luogo più scelto per gli investimenti da parte degli imprenditori di tutto il mondo.

Standard & Poor’s: gli UAE crescono ancora nel 2024

Standard & Poor’s prevede che l’Economia degli Emirati Arabi Uniti avrà una crescita di oltre il 5% nel 2024, superando la previsione del 2,8% per l’economia globale.

Tatiana Leskova, direttore associato di Corporate Ratings presso S&P Global Ratings, ha dichiarato che nonostante la modesta crescita globale, si stima che il PIL degli Emirati Arabi Uniti abbia registrato una crescita superiore al 3% nel 2023, con il settore non petrolifero che ha visto una crescita vicina al 6%.

Per quanto riguarda Dubai, ci si aspetta un forte slancio nei settori:

– dell’ospitalità;

– del commercio all’ingrosso e al dettaglio;

– dei servizi finanziari

che guideranno la crescita nel biennio 2024-2025.

Rispondendo a domande sul settore immobiliare degli Emirati Arabi Uniti, Leskova ha evidenziato la relativa immunità del Paese agli sviluppi economici globali, attribuendola alla limitata sensibilità ai tassi di interesse e all’inflazione contenuta.

Nonostante l’aumento dei tassi di interesse, il mercato immobiliare a Dubai è rimasto resiliente, con un aumento delle transazioni ipotecarie, di cui oltre l’80% viene completato in contanti.

Leskova ha sottolineato le sfide nei mercati immobiliari europei e cinesi, caratterizzati da un calo del potere d’acquisto e pressioni sulla redditività.

Ha inoltre evidenziato un cambiamento nel profilo degli acquirenti a Dubai, con un aumento degli investitori russi, sebbene si preveda che questa tendenza sia temporanea, mentre indiani, europei e acquirenti del CCG rimarranno i principali investitori.

Investire a Dubai: la soluzione del 2024

Nonostante la crisi sembra toccare tutto il pianeta, Dubai continua ad essere un’opportunità di investimento attraente.

Con un numero sempre maggiore di imprenditori che decidono di investire a Dubai, l’Emirato emerge e cresce, offrendo un mercato sempre più florido e allettante.

Ecco perché sempre più investitori puntano su Dubai nel 2024: aprire una società a Dubai è sinonimo di successo per ogni business.

Per farlo, tuttavia, è necessario conoscere il territorio e affidarsi a chi opera e vive direttamente a Dubai: la Daniele Pescara Consultancy è l’azienda leader nel settore del company setup, grazie al suo team di esperti avvocati, commercialisti e fiscalisti internazionali che si dividono tra l’headquarter sito nel DIFC di Dubai e le sedi italiane di Padova e Roma.

Se anche tu vuoi conoscere tutti i benefici di investire a Dubai e scoprire le migliori strategie per farlo, prenota ora la tua consulenza.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

bm engineering sa, il benessere della costruzione

Lo scopo principale della società è la protezione del patrimonio costruito e delle opere...

Z-BIKE: IL RIFERIMENTO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE NEL CANTON TICINO

La mobilità elettrica consente di ridurre notevolmente le emissioni dannose di gas serra e...

Moto Bernardini – Servizio completo di vendita e assistenza motoveicoli e attrezzature da giardinaggio

Prima di acquistare una moto occorre avere tutte le informazioni tecniche e pratiche per...

- Pubblicità -