FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Standard & Poor’s: l’Economia degli UAE crescerà di +5% nel 2024

- Pubblicità -

L’economia emiratina prosegue la sua corsa al rialzo: un mercato così florido, una burocrazia snella e una finanza agevolata, rendono Dubai il luogo più scelto per gli investimenti da parte degli imprenditori di tutto il mondo.

Standard & Poor’s: gli UAE crescono ancora nel 2024

Standard & Poor’s prevede che l’Economia degli Emirati Arabi Uniti avrà una crescita di oltre il 5% nel 2024, superando la previsione del 2,8% per l’economia globale.

Tatiana Leskova, direttore associato di Corporate Ratings presso S&P Global Ratings, ha dichiarato che nonostante la modesta crescita globale, si stima che il PIL degli Emirati Arabi Uniti abbia registrato una crescita superiore al 3% nel 2023, con il settore non petrolifero che ha visto una crescita vicina al 6%.

Per quanto riguarda Dubai, ci si aspetta un forte slancio nei settori:

– dell’ospitalità;

– del commercio all’ingrosso e al dettaglio;

– dei servizi finanziari

che guideranno la crescita nel biennio 2024-2025.

Rispondendo a domande sul settore immobiliare degli Emirati Arabi Uniti, Leskova ha evidenziato la relativa immunità del Paese agli sviluppi economici globali, attribuendola alla limitata sensibilità ai tassi di interesse e all’inflazione contenuta.

Nonostante l’aumento dei tassi di interesse, il mercato immobiliare a Dubai è rimasto resiliente, con un aumento delle transazioni ipotecarie, di cui oltre l’80% viene completato in contanti.

Leskova ha sottolineato le sfide nei mercati immobiliari europei e cinesi, caratterizzati da un calo del potere d’acquisto e pressioni sulla redditività.

Ha inoltre evidenziato un cambiamento nel profilo degli acquirenti a Dubai, con un aumento degli investitori russi, sebbene si preveda che questa tendenza sia temporanea, mentre indiani, europei e acquirenti del CCG rimarranno i principali investitori.

Investire a Dubai: la soluzione del 2024

Nonostante la crisi sembra toccare tutto il pianeta, Dubai continua ad essere un’opportunità di investimento attraente.

Con un numero sempre maggiore di imprenditori che decidono di investire a Dubai, l’Emirato emerge e cresce, offrendo un mercato sempre più florido e allettante.

Ecco perché sempre più investitori puntano su Dubai nel 2024: aprire una società a Dubai è sinonimo di successo per ogni business.

Per farlo, tuttavia, è necessario conoscere il territorio e affidarsi a chi opera e vive direttamente a Dubai: la Daniele Pescara Consultancy è l’azienda leader nel settore del company setup, grazie al suo team di esperti avvocati, commercialisti e fiscalisti internazionali che si dividono tra l’headquarter sito nel DIFC di Dubai e le sedi italiane di Padova e Roma.

Se anche tu vuoi conoscere tutti i benefici di investire a Dubai e scoprire le migliori strategie per farlo, prenota ora la tua consulenza.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MAGIC GARDEN: LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IL TUO SPAZIO VERDE

MAGIC GARDEN si occupa di qualsiasi aspetto legato al mondo del verde. Il suo preparato...

Taxi Bellinzona, trasporti sereni ed ecologici per chi lavora (e per chi va in vacanza)(Telefono +41 76 634 42 42)

Durante alcuni periodi dell’anno, un gran numero di persone sembra riscoprire all’improvviso il proprio...

Ristorante La Bolla – Una location raffinata per un servizio culinario di alto livello

La ristorazione è un ambito complesso, dove ogni singolo dettaglio deve essere dosato con...

- Pubblicità -