FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Consultazione per la modifica delle ordinanze sull’importazione, il transito e l’esportazione di animali e prodotti animali

- Pubblicità -

Gli adeguamenti riguardano il controllo degli animali e dei prodotti animali importati in Svizzera, i requisiti professionali del personale addetto ai controlli, la presentazione degli animali e dei prodotti trasportati attraverso la Svizzera in un altro Paese, le competenze degli assistenti del servizio veterinario di confine e la protezione degli animali. Inoltre, il progetto posto in consultazione prevede condizioni per l’importazione di animali trattati con determinati medicamenti antimicrobici e di alimenti derivati da questi animali.

Per facilitare l’esportazione di animali e prodotti animali in Paesi al di fuori dell’UE, in Islanda, Norvegia e in Irlanda del Nord, la procedura di richiesta e di approvazione del certificato sarà effettuata per via elettronica. Inoltre, per agevolare i viaggi all’estero dei detentori di cani, gatti o furetti dalla Svizzera, da un Paese dell’UE, dall’Islanda, dalla Norvegia o dall’Irlanda del Nord, è previsto che venga rilasciato loro un passaporto svizzero per il loro animale da compagnia.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Coloriamo SA – Esperienza e professionalità al servizio dei clienti

Imbiancare le pareti di casa o tinteggiare la facciata della nostra abitazione? Oppure isolare...

Eros Vivona – Il mio futuro, il successo dei miei collaboratori. ISOLC11 SAGL è più che un’azienda…

Da più di 20 anni opero nel campo delle isolazioni. Grazie alle collaborazioni con...

Un ringraziamento speciale alla Bottega di Carletto

Ha partecipato come sponsor agli editoriali www.ticino-politica.ch www.grigioninews.ch www.ticinoaziende.ch Maggiori informazioni La Bottega di Carletto Via...

- Pubblicità -