FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

ErreDiPi domiciliata presso il Liceo di Bellinzona. Tutto ok?

- Pubblicità -

Interrogazione 46.24

Rileviamo dagli Statuti di “ErreDiPi – Rete per la Difesa delle Pensioni” delle assoggettate e degli assoggettati all’Istituto di Previdenza del Canton Ticino (aggiunta nostra in base agli Statuti), indicati qui di seguito, che la stessa ha sede presso il domicilio del suo presidente.
A – GENERALITÀ

  1. Con denominazione “ErreDiPi – Rete per la Difesa delle Pensioni” è costituita un’associazione senza scopo di lucro, avente sede presso il domicilio del suo presidente, retta dal presente statuto e dagli art. 60 e seg. C.C.S. L’associazione è indipendente, aconfessionale ed apartitica.
  2. L’associazione rappresenta e promuove gli interessi pensionistici delle assoggettate e degli assoggettati all’Istituto di Previdenza del Canton Ticino (IPCT).
    Non siamo a conoscenza se ci sia un presidente, solitamente si manifesta il portavoce. Orbene quest’ultimo sembra indicare quale recapito il Liceo di Bellinzona.
    Dopo questa doverosa premessa, chiediamo al Consiglio di Stato:
    1) L’Associazione ErreDiPi ha la Sede presso il Liceo di Bellinzona?
    Se, si:
    il Consiglio di Stato ne era a conoscenza?
    È stata chiesta un’autorizzazione? Chi l’ha concessa? La concessione è gratuita? È regolare quanto precede? Il Consiglio di Stato intende intervenire (si chiede di indicare le modalità e la
    tempistica)?
    2) L’Associazione ha beneficiato e/o beneficia di spazi o altro da parte del Liceo di Bellinzona (si chiede di dettagliare cosa, con che frequenza, se il Liceo ha dovuto assumersi dei costi e se il tutto era gratuito)? È regolare quanto precede? Il Consiglio di Stato intende intervenire (si chiede di indicare le modalità e la tempistica)?
    Ci sono altre Associazioni che hanno la Sede al Liceo di Bellinzona e/o beneficiano di spazi o altro con le stesse modalità di ErreDiPi? Quante e in quale campo sono attive?
    3) Se per contro, si trattasse di un’iniziativa singola del portavoce dell’Associazione, chiediamo al Consiglio di Stato:
    il portavoce risulta domiciliato presso il Liceo di Bellinzona?
    Era impossibilitato ad indicare un altro recapito? Perché?
    Ha chiesto un’autorizzazione per avere come recapito il Liceo di Bellinzona? Chi l’ha concessa?
    Il Consiglio di Stato ne era a conoscenza? Il Portavoce ha beneficiato e/o beneficia di spazi o altro da parte del Liceo di Bellinzona (si chiede di dettagliare cosa, con che frequenza, se il Liceo ha dovuto assumersi dei costi e se il
    tutto era gratuito)?
    Il tutto è opportuno? Risulta compatibile con lo svolgimento della sua attività lavorativa? Il Consiglio di Stato intende intervenire (si chiede di indicare le modalità e la tempistica)?Ci permettiamo di raccomandare in caso di verifiche e/o interventi di essere estremamente sensibilie delicati. Omar Balli Caverzasio – Censi – Mazzoleni

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

K-BURGER SAGL DI TESSERETE: L’HAMBURGERIA TAKE AWAY 100% SVIZZERA

Il mondo dei burger trova la sua eccellenza a Lugano grazie a K-BURGER, un...

Il bambino protagonista alla Scuola Montessori – La Casa di Irma

Fondata  nel 2013 a Bedano,  alla soglia dei 10 anni di attività la Scuola...

Macchimport SA: il leader per l’edilizia e i prefabbricati

Per essere leader in un settore caratterizzato da una forte concorrenza come quello dei...

- Pubblicità -