FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Consigliere federale Guy Parmelin in visita di lavoro in Corea del Sud per rafforzare le relazioni bilaterali

- Pubblicità -

Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), si recherà in visita ufficiale in Corea del Sud dal 18 al 20 maggio 2023. Il viaggio rientra nelle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi e nella settimana elvetico-coreana dell’innovazione. L’obiettivo della visita è quello di consolidare la cooperazione con Seul e rafforzare gli scambi bilaterali nei settori economici, della scienza e delle tecnologie.

Durante la visita ufficiale, il consigliere federale Guy Parmelin incontrerà il ministro del commercio Duk-gun Ahn e la ministra delle PMI e delle start-up Young Lee per discutere delle relazioni economiche tra i due Paesi. Inoltre, firmerà una dichiarazione congiunta con il ministro della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione Jong-ho Lee per rafforzare i legami esistenti tra la Svizzera e la Corea del Sud in tutti i settori della ricerca, in particolare nella trasformazione digitale, nella biotecnologia, nelle scienze e nelle tecnologie quantistiche.

La visita di lavoro di Guy Parmelin si svolgerà nell’ambito della settimana elvetico-coreana dell’innovazione, una piattaforma per facilitare la cooperazione bilaterale nel campo della scienza e delle relazioni commerciali e l’elaborazione di politiche tra i due Paesi. La cooperazione scientifica tra i due Paesi si basa su un accordo bilaterale concluso nel 2008 e il Comitato misto per la scienza e l’innovazione si riunirà per la sesta volta il 16 maggio a Seul, prima della visita del consigliere federale Guy Parmelin.

La Corea del Sud è un partner importante della Svizzera, con cui gli scambi commerciali sono aumentati costantemente negli ultimi anni. La visita del consigliere federale Guy Parmelin rafforzerà ulteriormente le relazioni bilaterali tra i due Paesi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

STAGE12 LUGANO: IL NUOVO MODO DI PENSARE LA MODA

Inaugurato a inizio maggio 2021, lo STAGE12 LUGANO ha avuto un’origine poco fortunata, poiché...

GEHRI RIVESTIMENTI SA DI PORZA: IL PARTNER IDEALE PER LA REALIZZAZIONE DEI TUOI PROGETTI DI RIVESTIMENTO

Gehri Rivestimenti SA è un’azienda di famiglia che da oltre 50 anni è specializzata...

Garage Nino – Lavori di carrozzeria e riparazioni meccaniche complete

Mantenere un veicolo in ottime condizioni significa viaggiare in assoluta sicurezza, garantendo al conducente...

- Pubblicità -