FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Il Governo svizzero approva l’accordo con il Liechtenstein per contrastare il gioco d’azzardo problematico

- Pubblicità -

La Confederazione Svizzera e il Principato del Liechtenstein hanno adottato misure congiunte per rafforzare la tutela contro il gioco d’azzardo eccessivo. Durante la riunione del Consiglio federale del 25 ottobre 2023, è stato approvato il messaggio riguardante l’accordo tra i due Paesi per lo scambio di informazioni sui giocatori soggetti a misure di esclusione dal gioco d’azzardo.

La vicinanza geografica tra Svizzera e Liechtenstein ha creato una situazione in cui le persone escluse dal gioco d’azzardo in uno dei due Paesi possono continuare a giocare oltre i confini nazionali. Al fine di contrastare questo fenomeno e garantire una protezione efficace dei giocatori, Svizzera e Liechtenstein hanno deciso di riconoscere reciprocamente le misure di esclusione.

Il 14 giugno 2022, entrambi i Paesi hanno siglato un accordo che impone agli operatori di giochi d’azzardo dei due Paesi di scambiarsi i dati delle persone soggette a esclusione al fine di applicare tali misure e di riconoscere reciprocamente le esclusioni. L’accordo è stato firmato dal Consiglio federale il 20 ottobre 2022, dopo essere stato approvato il 30 settembre 2022. Durante la consultazione, l’accordo ha ricevuto il sostegno unanime di tutti i partecipanti.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MACELLERIA-SALUMERIA REGINA DI BIASCA: “LA BUONA TRADIZIONE” AL PASSO COI TEMPI!

La filosofia di Daniele si riflette nel motto "la buona tradizione": la macelleria è...

PUGLIA OLIO&FANTASIA DI CHIASSO: IL CUORE DELLA PUGLIA CHE ARRICCHISCE LE TAVOLE SVIZZERE

Puglia, Olio&Fantasia è una nuova attività che nasce in Svizzera, gestita da Riccardo, pugliese...

GASTRONOMIA PRADA: LA TRADIZIONE DI FAMIGLIA PER LA TUA TAVOLA

L’odierna Gastronomia Prada gode di una lunga storia familiare. Infatti, l’attività è stata voluta...

- Pubblicità -