FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Incontro tra il comandante dell’esercito e i suoi colleghi di lingua tedesca

- Pubblicità -

Il comandante dell’esercito, Thomas Süssli, si recherà in Austria per incontrare i capi delle forze armate tedesche e austriache nell’ambito dell’alleanza trinazionale DACH, che coinvolge Germania, Austria e Svizzera. L’incontro, previsto per il 13 e 14 marzo 2024, sarà ospitato dal capo di Stato maggiore generale dell’esercito austriaco, il generale Rudolph Striedinger, nella regione di Vienna.

Questo incontro rappresenta un momento cruciale per discutere della situazione internazionale in materia di sicurezza e delle implicazioni della guerra in Ucraina sulle politiche di difesa dei tre paesi. Inoltre, si esploreranno i progetti di cooperazione attualmente in corso e si valuteranno le opportunità future di collaborazione.

L’alleanza trinazionale DACH fornisce una piattaforma informale per lo scambio di informazioni e il coordinamento della cooperazione tra Germania, Austria e Svizzera. Questi tre paesi confinanti condividono una stretta collaborazione, con particolare enfasi sull’interazione tra le rispettive forze armate.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Elettricità Lorenzetti – un’azienda al passo coi tempi da ben 60 anni

Come sarebbe il mondo di oggi senza l’elettricità? Probabilmente, non potrebbe esistere. Infatti, l’elettricità...

Ansali, il punto di riferimento ticinese per i trasporti internazionali

Da più di 70 anni, uno dei più validi punti di riferimento ticinesi nel...

LA PASTICCERIA DI FLAVIO DI VIGANELLO: L’ARTE DOLCE DAL 1997

Nel cuore di Lugano, la Pasticceria di Flavio è una gemma culinaria che ha...

- Pubblicità -