FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Andrioletti Parrucchieri – La Bellezza dell’essere contemporanei a se stessi

- Pubblicità -

Un’attività di parrucchiere deve avere solide basi per guardare al futuro con piena consapevolezza dei cambiamenti in atto. Una storia di successo imprenditoriale è un vantaggio significativo, che contribuisce a dare una spinta positiva per innovare costantemente e per diventare una voce autorevole nel settore.

Andrioletti Parrucchieri è una realtà ticinese che rappresenta un’assoluta eccellenza, con 50 anni di esperienza alle spalle e con un grande bagaglio di competenze acquisite per dare un servizio sempre più innovativo. Nel 1968 Angelo Andrioletti decise di aprire il salone a Bellinzona sul viale della stazione, in un contesto che per quel periodo era considerato modernissimo. Aveva già ricoperto quel ruolo alle dipendenze di una rinomata attività dell’epoca ma decise di mettersi in proprio per intraprendere questa avventura, che ha regalato enormi soddisfazioni professionali creando i presupposti per un’ulteriore ampliamento. Nel 1981, infatti, il salone traslocò nel centro Sagittario a Giubiasco.

Angelo era già alla terza generazione di parrucchieri in famiglia poiché aveva appreso le nozioni del mestiere dallo zio Rosario e scelse di passare il testimone al figlio Mauro, che prese le redini del negozio trasformandolo e adattandolo alle nuove esigenze della clientela. In particolar modo venne effettuata un’importante ristrutturazione nel 1992, ridisegnando gli spazi interni e rendendo l’accoglienza decisamente migliore, con lo scopo di garantire il comfort e il benessere di ciascuno.

Mauro Andrioletti sente il peso della responsabilità, dal momento che porta avanti un mestiere tramandato addirittura dal bisnonno. Nel salone del padre aveva già iniziato a fare il garzone da piccolo, aiutando e prendendo confidenza con l’ambiente, cercando di carpirne i trucchi, le strategie, i modi di interpretare le necessità del cliente. Questa esperienza fu determinante per stimolare la voglia di migliorare. Nel 1977 Mauro avviò il proprio percorso formativo, culminato poi con l’Attestato Federale di Capacità e specializzandosi in tricologia a Parigi nel 1979.

Non ha mai smesso di imparare e ha puntato proprio sulla formazione avanzata per apprendere tecniche d’avanguardia, iscrivendosi all’Accademia parigina delle Belle Arti, avviando cicli di studio a Barcellona e a Londra, venendo in contatto con modi diversi di interpretare lo styling. A 22 anni, insieme alla sorella, si ritrovava a coordinare una squadra di 9 persone. Le collaborazioni proficue lo portarono a entrare nel mondo dei corsi per diventare poi Maestro Federale, oltre che Perito Esaminatore, potendo dunque formare nuovi aspiranti parrucchieri.

Il salone oggi si presenta in una veste completamente rinnovata, con servizi di ultima generazione a partire dalla consulenza, con un ascolto attento del cliente per individuare le soluzioni migliori per ogni specificità. L’igiene è un parametro irrinunciabile, perciò l’asciugamano, con tutto l’occorrente per i trattamenti, viene aperto sul momento da una busta personalizzata. Anche le spazzole vengono sottoposte a igienizzazione completa con un procedimento plastic free, per dimostrare sensibilità nei confronti della tematica ambientale. Completano il ventaglio dei servizi proposti le parrucche su misura, disponibili già a partire da tre giorni dopo la prenotazione.

I prodotti impiegati nel salone sono sostenibili e di altissima qualità, con una ricerca costante sul mercato per individuare le marche più affidabili. Si può fissare un appuntamento per tutti i servizi donna: taglio e piega, shampoo con bagno curativo, trattamenti base, maschere, keratina e molte altre proposte di bellezza. Per quanto concerne il colore è possibile richiedere anche mèches, dual color, plumage, balayage o colore a mano libera. Non mancano i servizi uomo: taglio e piega, trattamenti curativi ed effetti di luce. Ci sono inoltre i pacchetti speciali e le offerte per premiare la fedeltà della clientela con sconti imperdibili.

Il salone si trova all’indirizzo Viale C. Olgiati 20.4b a Giubiasco e il numero di telefono per fissare un appuntamento è 091 857 44 48 Per chiedere informazioni è disponibile anche la casella di posta elettronica andrioletti@andrioletti.ch e sul sito mauroandrioletti.ch si trovano ulteriori approfondimenti che riguardano l’attività. Il salone è presente sui social network con un profilo Instagram e una pagina Facebook dove vengono condivise foto, novità e aggiornamenti.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MATCO FALEGNAMERIA SAGL DI LUGANO: I MIGLIORI ARREDI IN LEGNO SU MISURA

La MATCO FALEGNAMERIA SAGL è un'azienda giovane e dinamica, nata appena due anni fa...

ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

PERFORMANCE STUDIO a Lugano – Migliora il tuo corpo e la tua mente con l’allenamento personalizzato

Performance Studio è molto più di una semplice palestra. L'attività è aperta dal 2014...

- Pubblicità -