FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

BM ENGINEERING: IL BENESSERE DELLA COSTRUZIONE

- Pubblicità -

Fondata nel 2006, BM ENGINEERING è l’alleato perfetto per la protezione degli immobili, già costruiti o solo progettati. Infatti, tramite specifiche competenze maturate in oltre 35 anni di attività del titolare Ing. Marco Bernasconi e alla collaborazione con Risanamento Sud SA, oltre al team altamente formato e ai mezzi adatti al settore, la società assicura la migliore applicazione delle più innovative tecnologie per ogni fase dell’edificazione dell’immobile.

La sede societaria, sita in Via Cantonale 33, a Riviera, fa riferimento al centro di competenze costruito appositamente nel 2011, che ospita un laboratorio di prova di materiali del tutto indipendente. Nello stabile, che dispone di parcheggi propri e per gli ospiti, si trovano uffici e magazzini, un’officina per la manutenzione delle attrezzature e dei contenitori per lo smaltimento differenziato dei residui di cantiere. All’interno di questi ambienti, poi, avviene la formazione continua del team di BM ENGINEERING che, si tiene costantemente allineato con tutte le novità del settore e sperimenta giorno dopo giorno soluzioni innovative.

Il titolare Bernasconi, poi, viene di frequente chiamato ad assistere progetti e direttori di lavori, e gli viene affidato il compito di svolgere perizie tecniche ed economiche in ambito privato e giudiziario. Inoltre, Risanamento Sud SA opera in partnership su licenza con RSAG – Reparatur-und-Sanierungstechnik AG, società svizzera specializzata nella manutenzione di vie di traffico, giunti di transizione di ponti e viadotti, risanamento infrastrutture stradali e ferroviarie: in tal modo, le competenze societarie comprendono anche la posa di sistemi di protezione contro gli allagamenti e le impermeabilizzazioni carrozzabili in asfalto fuso, che costituiscono una valida e, a volte, un’alternativa conveniente alla tradizionale realizzazione di pavimenti impermeabili.

Grazie alla vasta gamma di servizi proposti, la società è capace di coprire tutti i settori in materia di protezione degli edifici. Le attività tipicamente offerte da BM ENGINEERING spaziano in ogni ambito relativo agli ambienti di una costruzione e, a titolo esemplificativo, è possibile ricordarne alcuni: pavimenti e rivestimenti in resina, decorativi o industriali; rivestimenti minerali e in cemento, colato o spatolato; rivestimenti omologati contro i liquidi nocivi, per la protezione in ambienti acidi; impermeabilizzazioni rigide, per spinte positive o negative; calcestruzzi impermeabili; isolamenti termini speciali e barriere vapore a condensazione; protezioni antifuoco e rivestimenti intumescenti; risanamento di edifici e protezione dal radon; protezione contro allagamenti e infiltrazioni d’acqua; risanamento di murature antiche, assorbimento d’acqua e di umidità; iniezioni impermeabili e di consolidamento; impermeabilizzazione di piscine, vasche e serbatoi; giunti di raccordo o dilatazione e giunti di transizione carrozzabili.

Tra i punti di forza della BM ENGINEERING vanno, certamente, ricondotti l’ordine e la disciplina che sono valori fondamentali per un corretto svolgimento di complessi lavori ad alto contenuto tecnologico. Inoltre, corrispondentemente ad ogni intervento, la società produce e rilascia documentazione tecnica e rapporti dettagliati, che costituiscono la base fondamentale per la buona riuscita del lavoro e la futura rintracciabilità dei sistemi applicati. Pertanto, la condotta lavorativa di tutto il team è sempre rispondente al comportamento doveroso e adeguato ad ogni situazione e in cantiere opera sempre con coscienza e rispetto del lavoro altrui, conformemente alle buone maniere e alle specifiche regole di sicurezza.

Per approfondire maggiormente la realtà di BM ENGINEERING, si consiglia di visitare il sito internet dedicato www.bm-eng.ch, e per prendere contatti con il team societario o fissare un appuntamento, è possibile chiamare il numero di telefono 091 946 36 21 ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@bm-eng.ch.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ALNIMO SAGL: AZIENDA LEADER NELLA FORNITURA DI CARBURANTI

La ditta ALNIMO SAGL nasce nel 1993, per volere dei fratelli Nivardo e Moreno...

WALTER MARINI SA TRASPORTI – GRU – BENNE, DAL 1983 L’EVOLUZIONE: DALLA RACCOLTA AI SOLLEVAMENTI

La storia di Walter Marini SA inizia nel 1983, quando Walter Marini, dopo una...

IMPRESA GENERALE DI PITTURA F.LLI BUCCI: L’ARTE CHE COLORA GLI SPAZI A MENDRISIO

Nel cuore di ogni comunità, vi sono imprese che non solo offrono servizi, ma...

- Pubblicità -