FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

BORENCO RISTORANTE-PIZZERIA, PASTICCERIA-TEA ROOM-PANIFICIO E GELATERIA: A MINUSIO LE MIGLIORI PROPOSTE PER TUTTI I GUSTI!

- Pubblicità -

L’avvio dell’attività Borenco si realizzava per volontà imprenditoriale di Nik, il titolare, sempre affiancato dall’adorata moglie Viye, nel settembre 2010. Inizialmente, infatti, la coppia dava vita al RISTORANTE-PIZZERIA BORENCO, nel quale erano occupati anche altri 6 dipendenti. Alla luce della crescita costante del locale, i due, nel 2012, decidevano di aprire la GELATERIA BORENCO, e nel 2018 la PASTICCERIA-TEA ROOM-PANIFICIO BORENCO. Il gruppo di lavoro aumentava e il successo delle tre attività, riunite sotto il nome Borenco, non tardava ad arrivare. Oggigiorno, il team si è allargato alla luce del grande afflusso di clientela e, al completo, raccoglie ben 22 dipendenti, distribuiti nei tre locali di riferimento.

L’idea di Nik di creare questa fruttuosa struttura dedita al food&beverage nasce dalla sua passione per la cucina: infatti, il titolare ha conseguito il diploma di cuoco alla Scuola Alberghiera di Bellinzona ed ha affermato la sua professionalità e competenza al punto tale da divenire perito in occasione dei pubblici esami di settore. Così, Nik ha voluto condividere il suo sapere nell’ambito di riferimento con quanti più utenti possibile, fornendo loro una gustosa varietà di proposte, dalla colazione, al pranzo, alla merenda, all’aperitivo, fino alla cena.

Così, il RISTORANTE BORENCO, in particolare, accoglie al suo interno fino a 70 posti a sedere, mentre all’esterno prevede almeno 30 coperti; la PASTICCERIA-TEA ROOM BORENCO, invece, dispone di 50 sedie interne ed altre 30 all’aperto; infine, la GELATERIA BORENCO accoglie fino a 10 clienti al suo interno e 30 an plein air. Un numero notevole di utenti, dunque, possono godere delle proposte delle attività di Nik e di sua moglie, potendo scegliere tra moltissime alternative, anche per celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani.

Il RISTORANTE BORENCO propone una cucina prevalentemente mediterranea, ma che di ispirazione internazionale con specialità differenti. Inoltre, massima è l’attenzione per la stagionalità degli ingredienti: infatti, in questi mesi si punta sul rösti, a breve arriveranno i piatti a base di asparagi, in estate, invece, si prediligono le proposte fresche e alla griglia, a settembre si prepara la cena a base di funghi, da ottobre a novembre, poi, è prevista la selvaggina amata da moltissimi commensali del locale e, infine, a Capodanno si opta per specialità tradizionali delle feste. Oltre al menù à la carte è previsto anche il menù fisso; inoltre, il locale è gettonatissimo per cene aziendali, pranzi di lavoro, ricorrenze, compleanni, occasioni di vario genere, che richiamano soprattutto l’affezionata clientela della zona. Il locale è aperto tutto l’anno, con chiusura limitata alla domenica a pranzo.

La PASTICCERIA-TEA ROOM-PANIFICIO BORENCO presenta un’ampia varietà di scelta che spazia tra i dolci per la colazione, la pasticceria mignon, alle torte (di compleanno e di qualsiasi tipologia preparate su ordinazione): anche in questo caso, viene rispettata la stagionalità degli ingredienti, tutti di prima scelta. Così, in base al periodo dell’anno in cui ci si trova, presso il locale si troveranno panettoni, pandori, focacce, colombe e dolci vari preparati con prodotti della stagione, quali le castagne o la zucca. Ogni giorno, poi, viene preparato il pane fresco, realizzato nel laboratorio interno, con diverse farine speciali. L’apertura della pasticceria è continuata 7 giorni su 7.

La GELATERIA BORENCO propone molti gusti di gelato, dai più classici ai più innovativi, tutti preparati internamente e con prodotti di altissima qualità, a partire dalle basi del gelato fino ai vari ingredienti. Dalle preferenze al latte, a quelle alla frutta, fino alle alternative senza lattosio: tutte le creme gelate del locale sono apprezzatissime. La gelateria rimane aperta per la stagione calda dal 1° marzo al 31 ottobre di ogni anno. Tutti i locali BORENCO dispongono di comodi e ampi parcheggi per i loro clienti. Per conoscere al meglio il RISTORANTE BORENCO e la PASTICCERIA-TEA ROOM-PANIFICIO BORENCO, siti in Via San Gottardo 56, a Minusio e la GELATERIA BORENCO, sita in Viale Verbano 43, sempre a Minusio, è possibile visitare il sito internet dedicato www.ristoranteborenco.ch. Al fine di prendere contatti con il team interno, si consiglia di chiamare i rispettivi numeri di riferimento: per il RISTORANTE BORENCO lo 091 743 44 67; per la PASTICCERIA-TEA ROOM-PANIFICIO BORENCO lo 091 744 65 38; per la GELATERIA BORENCO lo 091 743 46 00. Lasciatevi incantare dai gusti dei locali Borenco, perfetti per ogni occasione!

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CHRONOS WINE CELLAR: IL MIGLIOR TEAM DI ESPERTI GLOBALI DEL VINO

L’azienda CHRONOS WINE CELLAR nasce a giugno 2019 dall’idea imprenditoriale di Davide, Andrea e...

FARMACIA FERRARI: DA OLTRE 70 ANNI È L’ALLEATA DELLA SALUTE

Fondata nel 1948 da Costantino Ferrari, che, all’epoca, era Presidente dell’Ordine dei Farmacisti del...

Artea Sagl e BC Diffusion, i due punti di riferimento ticinesi per le tende di qualità

Da circa tre anni a questa parte, un gran numero di persone ha iniziato...

- Pubblicità -