FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Cappelleria Cerati 1896 a Lugano, il fascino inimitabile dei cappelli di qualità

- Pubblicità -

La vera eleganza, nella maggior parte dei casi, si nasconde nei dettagli. E i dettagli, sin dalla notte dei tempi, sono quasi sempre legati alla qualità degli accessori che scegliamo per arricchire il nostro look, per renderlo più accattivante e sofisticato. Chiunque sia alla ricerca di accessori pregiati per dare una spinta in più al proprio aspetto, anche in vista delle festività natalizie, può sicuramente rivolgersi ad Aimo Cerati, uno dei più esperti venditori di cappelli nella fascia territoriale che comprende l’Italia settentrionale e il Canton Ticino, che dal 2010 propone i suoi cappelli sul lungolago di Lugano. Dopo aver trasferito l’attività di famiglia sulle sponde del lago luganese – la famiglia di Aimo Cerati ha venduto cappelli nei mercati d’Italia sin dal 1896. Da allora, al chiosco di Aimo Cerati continuano a fermarsi persone di tutti i tipi, uomini e donne, giovani e maturi, tutti accomunati da un particolare gusto per l’eleganza e per i cappelli di qualità, di cui il chiosco è sempre molto ricco.

 Nel corso degli anni, il chiosco luganese di Aimo Cerati è diventato un importante punto di riferimento per i turisti, per i luganesi e per tutte le persone provenienti da tutta la Svizzera. Uno dei punti di forza dell’attività consiste proprio nella ricchezza della sua selezione di cappelli, che viene sempre aggiornata a seconda della stagione e delle tendenze più in voga nel mercato dell’abbigliamento e degli accessori. Secondo Aimo Cerati, il cappello rappresenta ancora oggi un accessorio capace di trasmettere stile ed eleganza, tanto agli uomini quanto alle donne, indipendentemente dallo stile individuale di ognuno. La lunga esperienza in questo settore – tramandatagli dal bisnonno, dal nonno e infine dal padre – ha permesso ad Aimo Cerati di sviluppare la preziosa abilità di personalizzare ogni cappello, trasformandolo in un accessorio su misura per qualsiasi persona, adattabile ad ogni gusto e ad ogni necessità. Le personalizzazioni, nella maggior parte dei casi, riguardano i tessuti, la tesa, le guarnizioni e le fodere, che possono essere notevolmente modificate a seconda dei gusti individuali dei clienti. Il chiosco di Aimo Cerati dispone di una vasta scelta di cappelli per ogni stagione: in estate propone soprattutto dei modelli panama di grande qualità e prodotti in lino, cotone e seta, mentre d’inverno offre a tutti i clienti la possibilità di scegliere la migliore soluzione tra un ampio assortimento di cuffie, di cappelli in cachemire e feltri pregiati, senza dimenticare le tradizionali coppole e le soluzioni realizzate con le morbidissime lane irlandesi. All’interno del chiosco, Aimo Cerati propone i cappelli delle migliori marche: tra queste ricordiamo Banfi, Tesi, Marzi, Guerra e Panizza, che da sempre hanno avuto modo di segnalarsi come dei veri e propri punti di riferimento internazionali nel settore degli accessori. Il chiosco dispone anche di un’ottima scelta di ombrelli, per i quali si eseguono anche delle veloci riparazioni. Aimo si augura che il cappello torni ad essere strumento di fascino e di eleganza e, perché no, che possa essere tolto dal capo per rendere omaggio ad una signora che sappia apprezzare questo gesto di antica galanteria. Il chiosco di Aimo Cerati si trova sul lungolago di Lugano, in prossimità della Riva Vincenzo Vela, ed è contattabile via email all’indirizzo cerati1896@gmail.com, o in alternativa anche per via telefonica, componendo il numero 076 547 71 49.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Ristorante San Michele, il luogo dove sentirsi a casa

“Un luogo dove sentirsi a casa” è un'espressione che affonda le sue radici nel...

LA CLINICA DEL SALE: UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI LUGANO

La titolare della CLINICA DEL SALE è Daniela, da sempre amante del benessere grazie...

RE/ACTIV DI LORENZO FORNASARI A LUGANO: “IL BENESSERE INIZIA DA DENTRO”

In un mondo in cui la salute e il benessere hanno assunto un ruolo...

- Pubblicità -