FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ceresa Ottica a Lugano, il punto di riferimento ticinese per la salute degli occhi

- Pubblicità -

A poco più di tre anni dall’inaugurazione dell’attività, Ceresa Ottica di Lugano è riuscita a risolvere i problemi pratici di un gran numero di persone, assistendole con precisione ed elargendo sempre i migliori consigli per la salute dei loro occhi. L’attività è a gestione famigliare, ed è portata avanti da una coppia di coniugi – entrambi ottici diplomati federali – che continua a proporre le soluzioni più interessanti e innovative per la vista delle persone. Ceresa Ottica è specializzata nell’adattamento delle lenti a contatto, nella vendita di diversi tipi di occhiali, ma uno dei suoi punti di forza è sicuramente rappresentato dalla capacità di saper proporre le lenti più avanzate che si possano trovare sul mercato. Al momento, Ceresa Ottica è l’unico negozio nel Sottoceneri a disporre della nuova lente biometrica per gli occhiali, una tecnologia che, nonostante sia ancora poco conosciuta, potrà influenzare in maniera decisiva il lavoro dei fabbricanti di lenti e la vita quotidiana di ogni persona, alla quale garantirà una qualità visiva mai vista prima.

Oltre ai parametri classici, questa lente è infatti in grado di calcolare la lunghezza dell’occhio, il diametro pupillare e il centro di rotazione dell’occhio. Con questi dati, il produttore di lenti è in grado di dare vita a una lente personalizzata e di grande qualità, capace di adattarsi magnificamente alle esigenze di ogni persona e permettendogli di ottenere sempre il massimo dalle proprie capacità visive. Nella misurazione dei parametri biometrici dell’occhio, Ceresa Ottica si serve di un dispositivo all’avanguardia prodotto da un’azienda tedesca, il Myopia Master, che in soli tre minuti è in grado di raccogliere con estrema precisione tutti i dati biometrici dell’occhio.

Queste lenti vengono chiamate “Biometrics”, e sono prodotte a Basilea. Grazie alle loro caratteristiche distintive, queste lenti sono capaci di garantire un comfort visivo senza pari, assicurando alle persone una visione nitida su tutta la superficie della lente e un minor affaticamento nell’utilizzo degli occhi. I clienti che l’hanno già provata hanno ottenuto degli ottimi risultati, rimanendo inoltre piacevolmente colpiti dal fatto di poter contare su un negozio dotato di simili tecnologie.

Un altro prodotto particolarmente richiesto sono le soluzioni ortocheratologiche da utilizzare durante la notte. Queste particolari lenti a contatto si devono indossare prima di andare a dormire, e dovranno essere rimosse la mattina subito dopo il risveglio. Grazie all’effetto prodotto nel corso della nottata, queste lenti sono in grado di assicurare una vista ottimale per tutto l’arco della giornata, senza il supporto di nessun altro dispositivo ottico.

Uno dei tratti distintivi di Ceresa Ottica è la capacità di creare un vero rapporto di fiducia con i propri clienti: i coniugi ottici diplomati federali Mauro e Astrid, che gestiscono insieme il locale, offrono sempre una consulenza d’alto livello ad ogni singola persona, elargendo preziosi consigli in merito ai prodotti e assicurandosi che le soluzioni proposte siano quelle più adeguate per la risoluzione dei loro problemi. In soli tre anni, Ceresa Ottica è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per un gran numero di luganesi, specialmente per la sua capacità di garantire i servizi richiesti con precisione, puntualità e competenza. I due proprietari credono fortemente nella qualità del servizio, nell’accuratezza con cui si risponde alle esigenze più svariate della clientela, e lo dimostrano ogni giorno attraverso la creazione di un vero rapporto umano con ogni cliente. Ceresa Ottica offre a tutti i clienti la possibilità di sottoporsi ad accurati esami della vista, e all’interno del laboratorio presente nel negozio si eseguono i montaggi degli occhiali e le riparazioni.

In questo particolare periodo dell’anno, Ceresa Ottica propone anche una buona varietà di prodotti a prezzo scontato: fino alla fine di settembre, ad esempio, le lenti da sole per gli occhiali sono proposte a un prezzo promozionale, venendo così incontro in maniera concreta a tutti coloro che desiderano salvaguardare la propria vista anche mentre si trovano in vacanza, esposti ai violenti raggi del sole. Gli occhiali completi da bambino vengono inoltre proposti al 50% del prezzo. 

Ceresa Ottica si trova a Lugano, all’altezza del Quartiere Maghetti 10, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30. Nelle giornate di sabato, il centro è aperto dalle 9 alle 18. Il negozio è facilmente contattabile per via telefonica, al numero 091 923 16 16 (whatsapp 077 507 46 71), o anche via email, all’indirizzo info@ceresaottica.ch. All’interno del sito internet del centro ottico, www.ceresaottica.ch, ogni cliente potrà inoltre trovare tutte le informazioni più utili in merito all’attività. Ceresa Ottica è presente anche su Facebook e Instagram, dove vengono pubblicati con cadenza regolare alcuni interessanti contenuti incentrati sui prodotti proposti all’interno del negozio, o sui servizi specialistici offerti dai due optometristi che lo gestiscono. 

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

HGP ELETTRODOMUS SAGL: A LOCARNO IMPIANTI ELETTRICI, ELETTRODOMESTICI E CUCINE DI QUALITÀ

La HGP ELETTRODOMUS SAGL è un’impresa a gestione familiari di dimensioni ridotte, attiva da...

MACCHIMPORT SA PRESENTA I FRANTOI SEBA CRUSHERS

MACCHIMPORT SA, azienda d’eccezione nel campo delle macchine edili, è nota per la sua...

STUDIO D’ARCHITETTURA PELLEGATTA GIULIO MAGLIASO

Giulio Pellegatta si laurea nel 1983 con una tesi sulla riqualifica del centro storico...

- Pubblicità -