FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

FERELCA SA: TRADIZIONE E TECNOLOGIA PER LE MIGLIORI METALCOSTRUZIONI

- Pubblicità -

La società FERELCA SA prende origine dall’idea imprenditoriale del suo fondatore, il Sig. Elio Calcagni, nel lontano 1983, celebrando a brevissimo i suoi primi 40 anni di attività. Inizialmente, l’impresa nasceva a Paradiso e contava nelle fila interne, oltre al titolare, altri 4 o 5 operai, tutti dediti alle metalcostruzioni: pertanto, tutto ciò che aveva a che fare con il ferro e i metalli era di loro precipua competenza.

Inoltre, a partire dal 1985, la ditta ha preso la rappresentanza esclusiva per tutto il Ticino dei serramenti Finstral, azienda interessante che si distingue dalla concorrenza, poiché produce tutti i suoi prodotti da zero, creando anche i profili e il vetro, oltre alle parti in alluminio e, pertanto, attentissima al tema ecologico e sostenibile. Ed ecco, dunque, che l’impresa entrava a tutto diritto nel mercato dei serramenti, tuttora ambito di interesse aziendale. La società si è sempre allargata, arrivando oggigiorno a possedere 20 membri interni, mantenendo tuttavia la conduzione familiare dell’azienda, anche grazie all’inserimento di Patrick, figlio di Elio, in qualità di direttore societario.

Grazie all’entusiasmo e alla maestria del titolare Elio, FERELCA SA è sempre pronta a volgere lo sguardo all’innovazione e a soddisfare l’adorata clientela che ne richiede l’intervento per la costruzione di strutture in metallo e serramenti. I collaboratori interni, accuratamente addestrati, sono costantemente aggiornati sull’installazione di nuovi prodotti Finstral, ad alte performance acustico e isolanti, che migliorano sensibilmente il benessere degli ambienti e di chi vi abita, oltre che apportare un notevole vantaggio in bolletta in termini di risparmio. Partner ideale per aziende, studi di architettura e privati, la ditta realizza soluzioni su misura per qualsiasi esigenza: recinzioni, cancelli, ringhiere, strutture per l’industria, scale, verande in alluminio e porte antincendio con certificazione federale.

Tramite l’ufficio tecnico interno, FERELCA SA organizza un sopralluogo a fronte della richiesta del singolo utente, che può pervenire tramite il sito, una telefonata, oppure un contatto proveniente da uno studio di architetti partner. All’esito della visita sul luogo dove la costruzione metallica sarà installata, il team propone il suo miglior preventivo, esplicitando sin dall’inizio tempistiche e spese puntuali. Una volta accettato il progetto iniziale, lo staff prosegue strutturando la lavorazione fino alla perfetta resa finale. Per conoscere più da vicino la realtà di FERELCA SA, sita in via Cadepiano 6, a Montagnola, è possibile visitare il sito internet dedicato www.ferelca.ch. Per prendere contatti con il team interno, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 994 17 23, oppure inviare una e-mail all’indirizzo internet info@ferelca.ch: tutto il team aziendale sarà lieto di ascoltare le vostre necessità in tema di metalcostruzioni e accontentarvi a tutto tondo.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

HELVETICA STONES: I MATERIALI PREGIATI PER LE MIGLIORI REALIZZAZIONI ARCHITETTONICHE

I materiali d'eccellenza contribuiscono a rendere gli ambienti interni ed esterni più belli e...

BARBER ROOTS LUGANO: L’OASI DI BENESSERE PER L’UOMO A 360 GRADI

BARBER ROOTS LUGANO è molto più di una semplice barberia. Aperta nel maggio 2022...

IL CAMPER SHOP: UN VIAGGIO DI OCCASIONI IRRIPETIBILI

Il camper è uno state of mind, un modo di concepire il viaggio con...

- Pubblicità -