FrenchGermanItalian

PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL: LA MIGLIORE ARTE SCULTORIA

- Google NEWS -

Una storia importante quella che accompagna la PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL, iniziata oltre un secolo fa, per volontà dell’omonimo scultore Sem Pedroja, originario di Locarno. Il mastro artigiano si dedicò all’arte funeraria e ai decori per le famiglie benestanti, fino a quando l’attività fu, in seguito, rilevata dai suoi nipoti, Stefano, Ermanno e Maurilio. Questi ultimi fecero crescere l’azienda di famiglia fino a condurla a diventare un punto di riferimento per tutto il settore edile e funerario della zona: con un team di oltre 30 operatori, la società comprava blocchi di marmo provenienti da tutto il mondo, tagliando le lastre in loco, grazie alla manodopera interna. Così, il mercato aziendale si è diffuso in tutto il Paese svizzero.

A seguito dell’ulteriore passaggio generazionale nelle mani del figlio di Maurilio, Othmar, la ditta si è specializzata nell’arte funeraria con scultori e addetti ai lavori di altissima capacità: alcuni di loro sono occupati in azienda da sempre, avendo iniziato da giovanissimi quali apprendisti ed essendosi posizionati oggigiorno in qualità di capo squadra. A seguito della dipartita del titolare, la gestione aziendale è passata nelle mani delle di lui figlie e di suo fratello, assestandosi alla quarta generazione di famiglia.

L’azienda non si è solamente limitata alla lavorazione e al commercio della pietra naturale, ma con il tempo sono stati aggiunti anche agglomerati artificiali in lastre, pietre sintetizzate, quarti scomposi e mosaici: insomma, tutto quello che si può realizzare nel campo della scultura di alto livello, presso PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL è possibile. Infatti, le competenti squadre di mastri operai sanno gestire qualsiasi richiesta dell’affezionata clientela, anche la più esigente.

Dalla progettazione alla realizzazione di monumenti funebri e loculi cinerari, la PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL fornisce il miglior servizio per onorare i cari defunti, anche grazie ad accessori in bronzo di vari brand del settore. Si realizzano sculture di diversa tipologia come vari portafiori recisi, fioriere in granito, portaritratti, statue e articoli di artigianato per arricchire e impreziosire il luogo di riposo cimiteriale.

L’azienda PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL, poi, si occupa anche del riassetto di monumenti funebri completi, pulizia, restauro e microsabbiatura per riportare allo stato originario le strutture funerarie. Inoltre, gli addetti ai lavori provvedono anche con lucidature, levigazioni e igienizzazione di marmi e graniti. Infine, l’impresa si occupa anche di lavorazione e commercio di pietre naturali, agglomerati artificiali, pietre sintetizzate, quarti ricomposti e mosaici per creare ottimi pavimenti, rivestimenti, arredamenti, scale e facciate di edifici. Com’è evidente, l’azienda PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL, sita in via Stazione 6, a Gordola, propone un servizio a 360 gradi nell’ambito della scultura cimiteriale: per conoscere più da vicino la società, è possibile visitare il sito internet dedicato www.pedroja.ch e per prendere contatti con lo staff si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 760 88 88, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@pedroja.ch. Tutto il team di PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL è a vostra disposizione per impreziosire ogni struttura e spazio da voi scelti.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

RESIDENZA RIVABELLA: LA SCELTA PERFETTA PER IL BENESSERE DEGLI ANZIANI

Le persone anziane hanno bisogno di sentirsi coccolate, così da poter vivere a lungo...

Locanda Orico – La passione per la cucina tipica e per l’alta qualità

Nell'ambito della ristorazione ci sono vere e proprie eccellenze che contribuiscono a dar lustro...

Big Clean Sagl: i moderni servizi di pulizia su misura per ogni cliente

I servizi di pulizia di immobili privati o commerciali hanno cambiato volto nel corso...