FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ricky Massaggi a Manno, mani esperte e appassionate per momenti di puro benessere

- Pubblicità -

Il raggiungimento di uno stato di benessere fisico e mentale non è una chimera: è un obiettivo che può essere raggiunto da tutti, in qualsiasi momento, praticamente in ogni angolo del globo. Chi decide di affidarsi a mani esperte ed appassionate, che per tutta la vita hanno coltivato il sogno di poter procurare benessere e distensione a un gran numero di persone, potrà raggiungere questi scopi in tempi davvero molto brevi, accedendo a una dimensione davvero esclusiva di pace e serenità. Da qualche mese, all’interno del centro Aequilibra di Manno ha iniziato a operare il massaggiatore Riccardo Capovilla, che dopo una vita intera trascorsa in altri settori – ha avuto esperienze da dipendente di una banca e da soccorritore professionale per la Croce Verde di Lugano -, ha deciso di dedicarsi anima e corpo a quella che ha sempre rappresentato la sua passione principale: il massaggio.

Sin dagli anni ’90, Riccardo Capovilla ha frequentato diverse accademie e corsi professionali incentrati sulle diverse tecniche di massaggio, ottenendo una sfilza di certificazioni e imponendosi come una delle figure più esperte e preparate in tutto il Canton Ticino. Oltre ad aver frequentato per due anni l’accademia professionale per i massaggiatori, Riccardo ha frequentato con successo i corsi dedicati ai massaggi classici, al linfodrenaggio, alla riflessologia e al massaggio per il tessuto connettivo, riuscendo sempre a diplomarsi e ad aggiungere ulteriori conoscenze al suo bagaglio professionale. Ciò che gli mancava era soltanto un luogo fisico in cui praticare la sua attività, sfruttando così nel migliore dei modi le nozioni pratiche che aveva acquisito negli anni precedenti.

Al giorno d’oggi, in uno studio personale all’interno del centro Aequilibra di Manno, Riccardo Capovilla ha la possibilità di esercitare la sua attività di massaggiatore in piena libertà, offrendo i suoi servizi a una vasta platea di persone con bisogni e necessità diverse. I suoi servizi, peraltro, sono pienamente riconosciuti dalle Casse Malati complementari, e possono dunque adattarsi magnificamente a un gran numero di persone in tutto il Canton Ticino. All’interno dello studio di Manno, situato in via Cantonale 27, Riccardo Capovilla può disporre di un comodo lettino elettrico in cui eseguire un gran numero di massaggi, oltre ovviamente a tutto l’occorrente per effettuare un massaggio nelle migliori condizioni igieniche che si possano immaginare.

Tra i massaggi proposti figurano tutti quelli di natura terapeutica, come quelli rilassanti, i massaggi alla cervicale e quelli riservati alle aree lombari del corpo. Riccardo Capovilla può assistere con competenza anche tutti gli sportivi e le persone affette da fastidiosi gonfiori alle gambe, attraverso la pratica del linfodrenaggio, ed è in grado di eseguire anche tutte le pratiche comunemente legate alla riflessologia (ossia tutte quelle manipolazioni che riguardano determinati punti del corpo, come i piedi o le mani). Prima di procedere al massaggio vero e proprio, all’interno dello studio di Riccardo Capovilla si eseguono delle specifiche tecniche preparatorie, come tutte quelle finalizzate a migliorare l’apporto dei flussi sanguigni e a favorire la distensione muscolare prima dell’effettiva manipolazione. Durante le sessioni di massaggio, Riccardo Capovilla utilizza spesso anche un vasto assortimento di oli essenziali, di cui è un grande conoscitore (gli oli vengono preparati personalmente da Riccardo, con ricette appositamente studiate in ogni minimo dettaglio). Gli oli vengono usati per accrescere la piacevolezza complessiva dell’esperienza, indipendentemente dal genere di massaggio o di sessione in cui vengono impiegati. 

Nel corso degli anni, Riccardo Capovilla ha seguito anche alcuni specifici corsi di pranoterapia insieme all’esperto italiano Cesare Verderame, acquisendo notevoli capacità nel riequilibrio energetico di esseri umani e animali. Ciò che lo spinge ad andare avanti nella sua attività giornaliera è la passione profonda per il mondo del massaggio, l’attività che per decenni ha sognato di svolgere in maniera precisa e professionale all’interno di un vero e proprio studio attrezzato. È lo stesso sentimento che negli anni ’90 lo spinse a frequentare un gran numero di corsi organizzati da diversi centri specialistici ticinesi, acquisendo tutte le competenze e le nozioni necessarie per svolgere la professione nel migliore dei modi. E oggi, grazie al supporto di un centro polifunzionale come quello di Manno, Riccardo Capovilla può affermare di aver ormai coronato il suo sogno, mettendo la sua conoscenza e le sue abilità tecniche al servizio delle persone e del loro benessere. In un’altra fase della sua vita, Riccardo era abituato ad assistere le persone come operatore sanitario, salvandole spesso da situazioni complesse e restituendole alla vita. Oggi, con la sua attività da massaggiatore, continua ad assistere le persone con lo scopo di migliorare concretamente la loro vita, donandogli il benessere e la tranquillità di cui avevano bisogno.

Riccardo Capovilla riceve all’interno di uno studio situato a Manno, in via Cantonale 27, all’interno del centro Aequilibra. Per prenotare gli appuntamenti con lui, basterà comporre il numero di telefono 079 249 19 67, attivo anche attraverso WhatsApp. Riccardo dispone anche di una pagina Facebook personale, utilizzabile anche per chiedere informazioni sui massaggi e sugli altri trattamenti offerti.

Maggiori info: www.ricky-massaggi.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FISIOTERAPIA BAUDINO: DA OLTRE 40 ANNI IL PROFESSIONISTA PER IL BENESSERE FISICO DELLA COMUNITÀ

Oltre che un esperto professionista, Fabio Baudino a Lugano è un’istituzione. Dopo i suoi...

A.A. SPECIAL TRAINING: IL KRAV MAGA DI LUGANO

Sin da bambino Andrea Abbiendi ha iniziato a praticare Karate stile Shotokan, e Krav...

CIRIELLO GIARDINI DI MEZZOVICO: INNOVAZIONE E TRADIZIONE NEL PAESAGGISMO

Da oltre 50 anni, Ciriello Giardini rivoluziona il panorama del giardinaggio e del paesaggismo,...

- Pubblicità -