FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Abbonamento Arcobaleno per apprendisti “Appresfondo”: sconto del 40% sui mezzi di trasporto pubblico

- Pubblicità -

La Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale ha annunciato che anche per il prossimo anno scolastico, gli apprendisti in Ticino potranno beneficiare di uno sconto del 40% sull’abbonamento Arcobaleno. Questo sconto si applica solo agli apprendisti impiegati in un’azienda attiva in Ticino e che possiedono un contratto d’apprendistato approvato dalla Divisione della formazione professionale.

I buoni sconto, noti come Rail Check, saranno inviati nei prossimi giorni ai beneficiari. Tuttavia, è importante notare che i contratti stipulati con una scuola professionale a tempo pieno o con aziende formatrici di altri Cantoni non danno diritto allo sconto.

L’abbonamento Arcobaleno per apprendisti “Appresfondo” è valido per l’acquisto di un abbonamento annuale di seconda classe e può essere utilizzato entro il 31 luglio dell’anno successivo nei punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno. Si ricorda che il contributo non è trasferibile e non si effettuano rimborsi retroattivi. Pertanto, si consiglia di attendere la ricezione del Rail Check prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento.

Inoltre, alcuni Comuni offrono contributi per incentivare l’uso dei mezzi di trasporto pubblico. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente alle cancellerie comunali.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

VIVI L’ATTIMO: LA GENTILEZZA E LA DISCREZIONE PER OGNI CLIENTE

L’acquisto di intimo non è mai facile, è necessario avere al proprio fianco persone...

RISTORANTE PIZZERIA SIBERIA DI ASCONA: UNA CUCINA DI TRADIZIONE E CALORE FAMILIARE

In un piccolo angolo di città, dove il ghiaccio incornicia il paesaggio e gli...

- Pubblicità -