- Immagine con possibile rappresentazione grafica a fini illustrativi -

Cerimonia di giuramento di fedeltà per i nuovi operatori carcerari

Sabato 20 aprile 2024, presso la Sala Aragonite di Manno, si è tenuta la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi per i nuovi operatori carcerari attivi presso le Strutture Carcerarie Cantonali (SCC). Hanno partecipato il Consigliere di Stato Norman Gobbi, la Direttrice della Divisione della giustizia Frida Andreotti, il Direttore delle SCC Stefano Laffranchini-Deltorchio e il sindaco di Manno Giorgio Rossi.

In totale, 9 nuovi operatori, 3 donne e 6 uomini, hanno completato con successo l’addestramento teorico e pratico di 8 mesi presso la Scuola per Agenti di Custodia delle Strutture Carcerarie Cantonali. La cerimonia ha segnato il loro passaggio dalla fase di formazione a quella di autonomia e responsabilità, dalla condivisione ideale e teorica dei valori del Corpo alla loro difesa nel lavoro quotidiano.

Durante l’evento, le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza del ruolo degli operatori carcerari, spesso invisibile ai cittadini, e l’impegno del Dipartimento per valorizzare questa professione. È stato inoltre affrontato il problema della sovraffollamento carcerario, per il quale sono state prese diverse misure di supporto al personale.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

GARAGE RUSSO DI TAVERNE: TRADIZIONE E INNOVAZIONE NEL MONDO DELL’AUTOMOBILE

Nel cuore della nostra città, il Garage Russo rappresenta una vera e propria istituzione...

TRUST LOCAL REVIEWS: VALORIZZARE I FEEDBACK DEI CLIENTI

Nell'epoca di internet le imprese hanno bisogno di promuoversi sfruttando tutte le opportunità riservate...

Stagione di griglia, colpi di genio al “Grotto Cavalli da Benny”

Racconta, una campagna pubblicitaria, che in materia di grigliate ciascuno ha proprie opinioni; spessore...

- Pubblicità -