- Immagine con possibile rappresentazione grafica a fini illustrativi -

Coinvolgimento dei Cacciatori nella Regolazione del Lupo in Ticino

In vista di una futura regolazione della popolazione di lupi nel Canton Ticino a partire da settembre 2024, l’Ufficio della caccia e della pesca organizza due serate informative per le cacciatrici e i cacciatori interessati a una possibile collaborazione durante i periodi di caccia aperti.

Questi incontri avranno lo scopo di illustrare le basi legali, le condizioni e le regole per il coinvolgimento dei cacciatori nelle azioni di regolazione del lupo. Verranno approfonditi temi come la differenza tra abbattimento di singoli lupi, di giovani lupi all’interno di un branco e l’eliminazione completa di un branco, nonché aspetti morfologici, ecologici e comportamentali del predatore.

Per poter partecipare, i requisiti minimi richiesti sono: possesso del certificato di abilitazione alla caccia in Ticino da oltre 5 anni, aver staccato autorizzazioni per la caccia alta e/o invernale al cinghiale per almeno 3 anni tra il 2019 e il 2023, e non aver subito privazioni del diritto di caccia dal 2014.

Le serate informative si terranno il 21 agosto 2024 nel Sottoceneri e il 22 agosto 2024 nel Sopraceneri.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ELMO Scuola Nautica: Formazione Personalizzata e Professionalità nel Settore Nautico

La ELMO Scuola Nautica rappresenta oggi una realtà consolidata nel settore della formazione nautica,...

Farmacia Taverne: Farmaci e servizi a disposizione del pubblico

Una farmacia è nell’immaginario collettivo un luogo dove si va da malati, per trovare...

Dal 1998 Elettroticino SA affianca i suoi clienti

Gli specialisti del settore non si fanno attendere e si mettono a disposizione del...

- Pubblicità -