FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Elezioni comunicali del 14 Aprile 2024

- Pubblicità -

Le elezioni comunali del prossimo 14 aprile 2024 rappresentano un momento cruciale per il rinnovo dei Municipi e dei Consigli comunali nelle località ticinesi che prevedono una contesa elettorale accesa. In vista di questo importante evento per la vita delle istituzioni cantonali, le autorità del Cantone del Ticino incoraggiano tutti i cittadini a esercitare il proprio diritto di voto. Coloro che opteranno per il voto per corrispondenza devono rispettare le scadenze postali.

La Cancelleria dello Stato ribadisce l’importanza del voto per tutti i cittadini ticinesi in vista delle elezioni comunali del 14 aprile. Si sottolinea che il voto rappresenta un atto fondamentale per partecipare attivamente alla vita della propria comunità. La scelta democratica dei membri dei Municipi e dei Consigli comunali per il quadriennio 2024-2028 è cruciale poiché influenzerà le decisioni che modelleranno la convivenza nella dimensione istituzionale più vicina alla popolazione.

È importante tenere presente, per coloro che opteranno per il voto per corrispondenza, le scadenze postali: le buste compilate devono essere spedite entro martedì 9 aprile (posta B) o giovedì 11 aprile (posta A), oppure depositate nelle cassette comunali entro le 12:00 di domenica 14 aprile.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

La qualità artigianale di.. Casa Service Sagl

Nel vasto e variegato mondo dell’edilizia ci si trova davanti a centinaia di scenari...

RIVA PITTURA: UN’ECCELLENZA ARTIGIANALE TRA PASSATO E PRESENTE

Nel mondo delle imprese artigianali, poche storie sono tanto affascinanti quanto quella di Riva...

STAMPANONI DANILO SAGL: PIASTRELLE, PAVIMENTI E RIVESTIMENTI A TESSERETE

Se quello che cercate è la miglior qualità e il perfetto design dei prodotti...

- Pubblicità -