FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Facciamo la differenza insieme

- Pubblicità -

Un’opportunità per fare la differenza insieme: la Giornata cantonale sulla vita si terrà il 25 marzo 2024, promossa dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) in collaborazione con il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

L’edizione di quest’anno mira a promuovere lo sviluppo personale dei giovani del Cantone Ticino e a favorire gli incontri intergenerazionali, oltre a valorizzare i servizi professionali offerti sul territorio da enti e associazioni.

In questa occasione, gli studenti delle scuole medie di alcune località del Cantone saranno coinvolti in attività di volontariato presso Centri diurni socio-assistenziali per anziani, offrendo supporto attraverso varie attività di intrattenimento e assistenza quotidiana.

Presso il Centro diurno “Insema” di Pro Senectute a Solduno, alle 13:00, si terrà un momento ufficiale con la presenza del Direttore del DSS Raffaele De Rosa, autorità comunali e rappresentanti degli enti coinvolti. Durante la giornata, gli studenti della Scuola media di Locarno 1 e gli ospiti del Centro saranno coinvolti in attività cognitive, motorie e nella preparazione del pranzo.

Il DSS e il DECS esprimono gratitudine alle scuole e ai Centri diurni che hanno aderito all’iniziativa e ai giovani che si impegnano a dedicare il proprio tempo alla comunità.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: WINDHAGER SAGL E L’AVANGUARDIA DEL RISCALDAMENTO ECO-COMPATIBILE IN TICINO

Nell’epoca contemporanea, il tema dell'ecosostenibilità si incunea con forza nei discorsi di politica, economia...

OASI BELLEZZA DI MORBIO INFERIORE: IL TUO RIFUGIO ESCLUSIVO DI BENESSERE E BELLEZZA

L'arte dell'estetica è un mondo affascinante, e pochi lo capiscono meglio di Elena Albisetti,...

Falegnameria del Piano a Barbengo, mobili, infissi e riparazioni su misura per ogni esigenza

Nel corso degli ultimi due o tre anni, in maniera del tutto imprevista, le...

- Pubblicità -