FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Giornata Cantonale delle Startup: Iscrizioni Aperte per l’Edizione 2024 a Locarno

- Pubblicità -

La terza edizione della Giornata Cantonale delle Startup si terrà giovedì 28 marzo 2024 presso il PalaCinema di Locarno. L’evento, organizzato dalla Divisione dell’Economia del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia (DFE) in collaborazione con la Fondazione Agire, USI Startup Centre, Impact Hub Ticino e TiVentures, con il sostegno di BancaStato e della Città di Locarno, mira a favorire l’incontro tra startup e potenziali investitori. L’obiettivo è stimolare la cultura dell’innovazione in Ticino e affrontare il tema del divario di genere nel mondo delle startup, con particolare attenzione al sostegno delle donne fondatrici.

Dopo i saluti iniziali delle autorità, il programma prevede un intervento sulla diversità di genere nelle decisioni di investimento, seguito da una tavola rotonda sulle opportunità di investire in startup al femminile. Inoltre, durante l’evento, le startup avranno la possibilità di presentare i loro progetti imprenditoriali innovativi e interagire direttamente con il pubblico presso i loro stand nei momenti di networking.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

UNICA BEAUTY STORE DI LUGANO: TUTTO PER LA TUA BELLEZZA

Se quello che stai cercando è una realtà fatta di passione e dedizione per...

GROMA 3D LAB DI MIGLIEGLIA: PROGETTA I TUOI DESIDERI IMMOBILIARI A 360 GRADI

Andrea è un giovane BIM Manager che ha aperto la sua società Groma 3D...

MOBILI FRIDEL DI VACALLO: DAL 1952 LA FALEGNAMERIA CON PASSIONE

L'azienda MOBILI FRIDEL porta avanti la tradizione artigianale da ben 70 anni con una...

- Pubblicità -