FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Residenze creative in Valle Maggia: Maya Olah e Monica Cantieni selezionate come artiste in residenza

- Pubblicità -

Le selezioni per le residenze creative in Valle Maggia hanno concluso con la scelta delle artiste. Le scrittrici Maya Olah e Monica Cantieni avranno l’opportunità di soggiornare nella dimora “Sotto le Piazze”, come annunciato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport attraverso la Divisione della cultura e degli studi universitari.

Maya Olah, autrice e performer, utilizzerà la sua residenza primaverile a Maggia per lavorare al suo romanzo d’esordio, che esplora il rapporto tra due sorelle e la graduale identificazione di una di loro con una gemella siamese esposta al Museo nazionale di storia naturale di Parigi.

Monica Cantieni, laureata in digital management a Londra e vincitrice di vari premi letterari, trascorrerà il suo soggiorno autunnale a Maggia per lavorare su un romanzo ispirato a un evento storico accaduto a Gandria nel 1935, focalizzato sulla morte di un antifascista italiano e sulle conseguenze che questo evento ha avuto sulla sua famiglia.

L’iniziativa, supportata dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, mira a favorire lo scambio culturale tra le diverse regioni linguistiche della Svizzera.

In conclusione del quadriennio 2021-2024, la Divisione della cultura e degli studi universitari pubblicherà un Quaderno speciale contenente i contributi degli autori e delle autrici che hanno partecipato alle residenze creative in Valle Maggia.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Macelleria Alpina, da 35 anni una passione che non smette mai di crescere!

Si trova a Messoco in direzione nord per San Bernardino, l’offerta si fa subito...

GROMA 3D LAB DI MIGLIEGLIA: PROGETTA I TUOI DESIDERI IMMOBILIARI A 360 GRADI

Andrea è un giovane BIM Manager che ha aperto la sua società Groma 3D...

Foto Pucci Sagl – I nostri scatti sono la vostra memoria

Scegliere un fotografo per il vostro matrimonio, per una comunione, per una qualsiasi festa...

- Pubblicità -