Riunione del Gran Consiglio del 19 giugno 2023: iniziato l’esame del Consuntivo 2022

Il Gran Consiglio si è riunito ieri, 19 giugno 2023, a Bellinzona sotto la vicepresidenza di Michele Guerra per discutere importanti questioni finanziarie. L’obiettivo principale dell’incontro è stato l’esame del Consuntivo 2022, il cui messaggio n. 8258 è stato presentato ai relatori della Commissione gestione e finanze, Michele Guerra e Ivo Durisch.

L’incontro è stato molto atteso, poiché le decisioni prese dal Gran Consiglio avranno un impatto significativo sul bilancio dello Stato. La Commissione gestione e finanze si è divisa in due gruppi, con Michele Guerra che ha presentato il Rapporto di maggioranza e Ivo Durisch che ha presentato il Rapporto di minoranza.

Il Gran Consiglio tornerà a riunirsi oggi pomeriggio alle ore 14:00 per continuare l’esame del Consuntivo 2022. Si prevede che la discussione continuerà per diversi giorni, poiché le decisioni prese saranno cruciali per il futuro dell’economia svizzera.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Idea Arredamenti – Soluzioni dal design affascinante e servizi artigianali di sartoria

Per definire al meglio lo stile di un'abitazione occorre selezionare attentamente gli arredi migliori....

Nampex SA a Lugano-Massagno, prodotti naturali e biologici per il benessere di corpo, mente e spirito

Il raggiungimento di una piena consapevolezza, in qualsiasi epoca storica, ha sempre rappresentato un...

SILVIA ZOLLIKOFER NESTI – STUDIO IPNOSI E REIKI: “VIVERE FELICI SI PUÒ” A MAGLIASO

La storia professionale di Silvia Zollikofer Nesti è un viaggio di trasformazione personale e...

- Pubblicità -