FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Arrestato 30enne rumeno per furto e infrazione alle norme della circolazione stradale in Vallemaggia

- Pubblicità -

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno recentemente comunicato l’arresto di un cittadino rumeno di 30 anni, residente in Romania, per il furto di un’automobile e l’infrazione alle norme della circolazione stradale. L’incidente è avvenuto il 28 giugno 2023 a Vallemaggia.

Secondo una prima ricostruzione, il furto è stato segnalato poco dopo le 16:30 nei pressi di un campeggio a Losone. La vittima aveva lasciato l’auto aperta, il che ha permesso al 30enne di rubare il veicolo. Tuttavia, il 30enne ha perso il controllo dell’automobile sottratta mentre si trovava a Broglio, urtando il guidovia laterale per una decina di metri e fuoriuscendo dal campo stradale. Dopo l’incidente, l’uomo si è dato alla fuga a piedi, sottraendo un velocipede da un’abitazione vicina.

La Polizia cantonale ha immediatamente avviato un dispositivo di ricerca coordinato che ha impegnato anche pattuglie della Polizia Città di Locarno. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine, l’uomo è stato intercettato e fermato poco dopo le 19:30 in un esercizio pubblico in territorio di Lavizzara.

Le ipotesi di reato a carico del 30enne sono molteplici e includono furto, violazione di domicilio, infrazione alle norme della circolazione stradale, furto d’uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, guida in stato di inattitudine, infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

La Polizia cantonale ha confermato che l’uomo è stato posto in custodia cautelare in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. L’incidente ha causato disagi alla circolazione stradale e ha richiesto l’intervento dei soccorsi per rimuovere il veicolo incidentato.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PERFECT CAPELLI E BARBE DI FRANCESCO NAPOLITANO: IL BARBER SHOP PER L’UOMO DI CHIASSO

Il 15 marzo 2022 Francesco ha aperto il suo nuovo barber shop, denominato PERFECT...

MICHELE VIVIANI: IL SERVIZIO PROFESSIONALE PER L’EDILIZIA

Michele Viviani ha da sempre coltivato il suo interesse per il mondo dell’edilizia. Così,...

VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA: IL RICICLAGGIO PROFESSIONALE DA TRE GENERAZIONI

La VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA nasce nel 1985 dalla separazione dell’azienda famigliare gestita...

- Pubblicità -