FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Arresto per tentato omicidio nel Mendrisiotto: 32enne cittadino eritreo arrestato per ferite a donna 35enne

- Pubblicità -

Il 21 gennaio 2024, poco prima dell’01:30, la Centrale comune di allarme (CECAL) ha ricevuto una richiesta di intervento per una donna 35enne cittadina eritrea che ha riportato ferite al capo in un appartamento di via Bossi a Chiasso. Agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, insieme ai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM), sono intervenuti sul posto. La donna è stata trasportata in ospedale a causa delle ferite, che non mettevano in pericolo la sua vita.

Nel frattempo, la Polizia cantonale ha individuato il probabile autore delle ferite, un 32enne cittadino eritreo domiciliato nel Mendrisiotto. Dopo aver avviato un dispositivo di polizia e contattato altre forze di polizia svizzere e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), è stato emesso un ordine di fermo urgente. Il 32enne è stato intercettato in territorio di Brienz dopo il suo allontanamento in auto verso Nord e successivamente arrestato provvisoriamente dopo il trasferimento in Ticino e gli interrogatori.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono tentato omicidio e lesioni gravi. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri, è in corso al fine di stabilire la dinamica e le cause dell’accaduto. Considerati gli atti istruttori in corso, non verranno al momento rilasciate ulteriori informazioni.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Manno restauri – La vocazione che diventa lavoro

La Svizzera oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

BB. ARCHITETTI ASSOCIATI DI FESCOGGIA: OGNI DETTAGLIO CONTA

Alessandra Beffa – Boggia e Chiara Bernasconi sono due architette svizzere nate rispettivamente nel...

Garage Mona a Cadenazzo – La riparazione del veicolo non è mai stata così facile, veloce e conveniente

Quando si deve provvedere alla manutenzione dell'automobile o bisogna risolvere un malfunzionamento occorre interfacciarsi...

- Pubblicità -