Arresto per tentato omicidio nel Mendrisiotto: 32enne cittadino eritreo arrestato per ferite a donna 35enne

Il 21 gennaio 2024, poco prima dell’01:30, la Centrale comune di allarme (CECAL) ha ricevuto una richiesta di intervento per una donna 35enne cittadina eritrea che ha riportato ferite al capo in un appartamento di via Bossi a Chiasso. Agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, insieme ai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM), sono intervenuti sul posto. La donna è stata trasportata in ospedale a causa delle ferite, che non mettevano in pericolo la sua vita.

Nel frattempo, la Polizia cantonale ha individuato il probabile autore delle ferite, un 32enne cittadino eritreo domiciliato nel Mendrisiotto. Dopo aver avviato un dispositivo di polizia e contattato altre forze di polizia svizzere e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), è stato emesso un ordine di fermo urgente. Il 32enne è stato intercettato in territorio di Brienz dopo il suo allontanamento in auto verso Nord e successivamente arrestato provvisoriamente dopo il trasferimento in Ticino e gli interrogatori.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono tentato omicidio e lesioni gravi. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri, è in corso al fine di stabilire la dinamica e le cause dell’accaduto. Considerati gli atti istruttori in corso, non verranno al momento rilasciate ulteriori informazioni.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

GIO IL PARRUCCHIERE DI LUGANO: IL SALONE ACCOGLIENTE PER CELEBRARE LA TUA IMMAGINE!

Il salone GIO IL PARRUCCHIERE ha aperto le sue porte a novembre 2022, ma...

Caminada Sementi a Lamone – La quarta generazione di esperti di prodotti per giardinaggio

Per far crescere un’impresa bisogna seminare bene. Raccogliere i frutti del duro lavoro è...

Gogna Traslochi – Pluriennale esperienza per un futuro di clienti soddisfatti

Un’azienda piena di passione che da molti anni opera nel settore dei traslochi, il...

- Pubblicità -