Nel Luganese sono stati effettuati due arresti per furto, riguardanti un 34enne e un 19enne, entrambi cittadini marocchini residenti nel Mendrisiotto. L’azione di arresto è stata possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che ha notato i due sospetti introdursi nella sua abitazione ad Agno prima di fuggire. Gli agenti della Polizia Città di Lugano hanno successivamente catturato i due individui, trovandoli in possesso di refurtiva, tra cui contanti e oggetti di valore.
Le indagini condotte dalla Polizia cantonale hanno rivelato che gli arrestati sono responsabili di almeno tre furti senza scasso nei veicoli. Ulteriori approfondimenti sono in corso per determinare se siano coinvolti in altri furti, sia in abitazioni che all’interno di automobili. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.
Questo evento mette in luce l’importanza di prendere precauzioni per evitare sorprese spiacevoli. La Polizia cantonale ricorda ai cittadini di non lasciare oggetti di valore a vista all’interno delle proprie auto, come apparecchi elettronici, borse, portafogli e contanti. È fondamentale chiudere sempre il veicolo, compresi i finestrini, anche se ci si allontana per brevi periodi di tempo.