FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Escursionista svizzero trovato morto in Valle Maggia dopo una caduta fatale

- Pubblicità -

La Polizia cantonale ha reso noto che un escursionista svizzero di 70 anni è stato trovato morto ieri sera in territorio di Avegno, nella Valle Maggia. L’uomo è stato identificato come residente della zona. La scoperta è stata fatta dopo che uno zaino è stato trovato sul sentiero che da Vegnasca porta a Pianost di Sotto e le ricerche hanno permesso di rinvenire il corpo senza vita dell’escursionista. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe caduto da un’altitudine di circa 1’370 metri e avrebbe perso la vita a causa dell’impatto. Sono stati coinvolti nelle ricerche la Polizia cantonale, gli uomini del CAS e i soccorritori della Rega.

L’incidente tragico è un promemoria della necessità di essere sempre attenti alla sicurezza durante le escursioni in montagna. Ci sono alcune precauzioni che ogni escursionista dovrebbe prendere per minimizzare il rischio di incidenti. Prima di tutto, è importante pianificare l’escursione con cura e scegliere sentieri adatti al proprio livello di esperienza e abilità. Inoltre, è fondamentale avere l’attrezzatura adeguata e conoscere le tecniche di base per l’arrampicata e la discesa in montagna.

Se si verifica un incidente, è importante chiedere aiuto il più presto possibile. La Polizia cantonale e i soccorritori della Rega sono sempre pronti ad assistere gli escursionisti in difficoltà. Tuttavia, la sicurezza dovrebbe essere sempre la priorità numero uno per ogni escursionista.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Professionisti dell’edilizia dal 2006 – Impresa di costruzioni Marco Longhi

Marco Longhi ha ottenuto la formazione professionale di muratore nel 2000 a Breganzona e...

ARSER SA: LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI È TUTTO

Per una questione di sicurezza, è importante poter contare su quadri elettrici affidabili. Infatti,...

edilSMART GROUP SAGL, la garanzia di un lavoro perfetto

Sono tante le ragioni che possono giustificare un intervento edilizio su una costruzione: ci...

- Pubblicità -