FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Incidente ferroviario a Bellinzona: uomo di 66 anni in gravi condizioni

- Pubblicità -

Il 1 giugno 2023, intorno alle 14:45, si è verificato un incidente ferroviario presso la stazione di Bellinzona. Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale, un uomo di 66 anni, cittadino svizzero e residente nel canton Vaud, si trovava sulla banchina del binario 3 quando ha perso l’equilibrio e successivamente è caduto sui binari. Purtroppo, l’uomo è stato colpito da un treno diretto verso sud.

Sul posto sono intervenuti numerosi soccorritori, tra cui agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Bellinzona, della Polizia dei trasporti e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale con gravi ferite che mettono in pericolo la sua vita. Il traffico ferroviario è stato interrotto temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso.

L’incidente ha causato notevoli disagi ai passeggeri dei treni coinvolti e alle famiglie dei passeggeri che si trovavano sulla stazione di Bellinzona al momento dell’incidente. La Polizia cantonale ha avviato un’inchiesta per stabilire le cause dell’incidente e capire se ci sono state eventuali responsabilità da parte del personale ferroviario o dell’uomo coinvolto nell’incidente.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PROFUMI & SAPONI: NATURALMENTE ADATTI AD OGNI OCCASIONE

L’artigiano profumiere Emilio Raccagni ha dato vita nel 2004 alla sua prestigiosa attività, oggi...

Stosa Cucine a Lugano e Sant’Antonino, gli specialisti dell’arredo di qualità e a misura d’uomo

Nel corso dell’ultimo triennio, le persone hanno cominciato a guardare alla propria casa con...

- Pubblicità -