FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Luca’s BBQ, lo specialista del maiale sfilacciato direttamente a casa tua

- Pubblicità -

Chiunque avesse voglia di concedersi un pranzo o una cena davvero speciali, per stupire i propri amici o i colleghi di lavoro, può rivolgersi senza esitazioni allo chef Luca Tursi, che con il suo brand Luca’s BBQ continua a deliziare i palati di moltissime persone con le sue preparazioni a base di barbecue, fedeli in tutto e per tutto alle ricette originali provenienti dagli Stati Uniti d’America.

L’attività di Luca si basa sulla sua passione autentica per la cucina, coltivata nel corso degli anni anche mentre svolgeva altri lavori non direttamente connessi con il mondo della ristorazione. Ma quattro anni fa, dopo i continui successi che continuava a riscuotere con i suoi piatti – preparati per amici o conoscenti -, lo chef ha deciso di puntare forte sulla ristorazione, dando vita al brand Luca’s BBQ e iniziando a cucinare pietanze di vario genere in occasione di eventi e occasioni speciali. Nel corso di questi eventi, lo chef è sempre riuscito a preparare ottime pietanze per un gran numero di persone, anche più di 100 alla volta, ottenendo sempre un grande successo soprattutto con le sue preparazioni legate alla cottura con il barbecue. Una di queste – il suo piatto forte – è il pulled pork, preparato seguendo fedelmente la ricetta originale che si impiega negli Stati Uniti, con una cottura a fuoco basso e lento e a una temperatura compresa tra i 90 e i 120 gradi.

Il panino con questo genere di carne, opportunamente aromatizzata e affumicata secondo l’uso del North Carolina, ha già riscosso un grande successo in tutta la Svizzera, contribuendo a diffondere anche in Europa un modo di preparare la carne di maiale che finora era quasi sconosciuto. I servizi culinari di Luca rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che amano la carne preparata con il barbecue, ma anche per tutte quelle persone che potrebbero aver bisogno di un supporto culinario nell’organizzazione di cene private, eventi od occasioni particolari. Altri piatti appartenenti al repertorio di Luca – e preparati con la stessa tecnica del pulled pork – sono le costine di maiale, la Picanha e il Beef Brisket. Lo chef è anche in grado di preparare delle pietanze molto più elaborate, come il Bacon Explosion e il Chicken lollipop.

Negli ultimi mesi, Luca è riuscito a preparare un eccellente risotto alla zucca per più di 60 persone, destando l’ammirazione generale per il livello della preparazione e per la bontà delle pietanze servite. Tra i servizi più richiesti vi è quello legato alla cucina a domicilio: Luca è infatti disposto a recarsi a casa delle persone per cucinare i suoi piatti più apprezzati, occupandosi in prima persona di ogni minimo dettaglio. Luca può lavorare con la stessa professionalità anche all’interno di spazi ricreativi di diverso genere, preparando piatti e pietanze anche per numeri elevati di persone.

Lo chef Luca Tursi è contattabile per via telefonica al numero 076 509 05 25, ma anche per email all’indirizzo luca.tursi88@gmail.com. Lo chef ha attivato anche un interessante profilo su TikTok, su cui vengono pubblicati con regolarità alcuni contenuti estremamente interessanti (la pagina Instagram si può invece trovare qui).

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SICURTECH SA DI RIVERA: GLI SPECIALISTI DELLA SICUREZZA

Fondata nel 2000 come Lamps-Dadò SA, SicurTech SA opera su tutto il territorio nazionale...

ClimaGas Impianti – Dal progetto all’installazione del sistema di riscaldamento o condizionamento

Il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale sono argomenti di grande attualità che interessano...

OTTICA BISTOLETTI E OPTOMETRIA SA: UNA LUNGA TRADIZIONE PER IL BENESSERE DELLA VISTA

Quando si parla di OTTICA BISTOLETTI, il pensiero corre immediatamente al noto negozio che...

- Pubblicità -