FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La Svizzera co-presiede il primo forum OCSE sulla parità di genere

- Pubblicità -

La consigliera federale svizzera Elisabeth Baume-Schneider sta co-presiedendo il primo forum organizzato dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) dedicato alla promozione della parità di genere, che si svolge a Parigi dal 10 all’11 giugno 2024. L’evento riunisce rappresentanti di alto livello del settore pubblico, privato, della società civile e del mondo scientifico per discutere l’impatto di temi come il clima, l’energia e la digitalizzazione sulla parità di genere.

La Svizzera intende sottolineare l’importanza della raccolta di dati sensibili al genere e degli strumenti digitali per promuovere la parità di genere. La consigliera federale Baume-Schneider presenterà alcune iniziative sviluppate dalla Svizzera, come la Strategia Parità 2030 e lo strumento Logib per la verifica della parità salariale nelle aziende. Verranno inoltre discusse le nuove direttive per migliorare la disponibilità di dati disaggregati per genere nelle statistiche federali.

Il forum, co-presieduto anche da Francia, Irlanda, Norvegia, Svezia e Stati Uniti, si svolge sotto il motto “Accompagnare le transizioni mondiali” e mira a promuovere l’uguaglianza di genere in un contesto di cambiamenti globali.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

L’ELISIR, ISTITUTO DI BELLEZZA DI CHIASSO: IL CENTRO D’ECCELLENZA PER LA CURA DI TE

Situato nel cuore della città di Chiasso, l'Elisir Istituto di Bellezza è il punto...

TiHome Sagl, i professionisti delle ristrutturazioni per ogni tipo di esigenza

La ristrutturazione dei propri spazi domestici, in particolare dopo il periodo più buio dell’emergenza...

SIMONA LOMBARDO SI CONNETTE CON I CUORI DELLE PERSONE TRAMITE IL SUO LIFE COACHING ED IL COACHING AZIENDALE

Simona Lombardo, a soli 23 anni, aveva già tracciato un percorso professionale sorprendente. Dopo...

- Pubblicità -