FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

“Potenziate la vostra sicurezza digitale”: annuncio del lancio della campagna nazionale per sensibilizzare sulla sicurezza informatica, concentrata sull’importanza degli aggiornamenti e della protezione antivirus

- Pubblicità -

Mantenere aggiornati regolarmente il sistema operativo e le protezioni antivirus è fondamentale per garantire la sicurezza digitale. Per questo motivo, a partire da aprile, l’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS), la Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC) e le autorità di polizia a livello cantonale e cittadino lanciano un’altra fase della campagna nazionale “S-U-P-E-R.ch”, focalizzata sull’importanza degli aggiornamenti e della protezione antivirus. La campagna è supportata dalla piattaforma di sicurezza Internet iBarry e da “eBanking – ma sicuro!”.

Sotto il motto “promuovete la vostra salute digitale”, inizia oggi la campagna “S-U-P-E-R.ch” 2024, concentrata sugli aggiornamenti e sulla protezione antivirus. La campagna prende spunto dalla promozione di uno stile di vita sano, già in corso da diversi anni. Ma cosa significa essere “in salute” digitalmente? Mantenere aggiornati regolarmente il sistema operativo, i software e le applicazioni, e avere una protezione antivirus sempre aggiornata, protegge attivamente i dispositivi dagli attacchi informatici. Una corretta protezione dei dispositivi rende più difficile il compito degli hacker. Questo vale sia per le aziende che per i privati. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito della campagna: S-U-P-E-R.ch.

Il sito della campagna, S-U-P-E-R.ch, offre ulteriori informazioni sul tema e un quiz per testare le conoscenze acquisite. La campagna terminerà il 30 aprile 2024.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SWISS ELECTROBIOLOGY SAGL: VIVERE INDOOR MEGLIO CHE ALL’APERTO

La Swiss ElectroBiology Sagl, inizialmente conosciuta come ElettroBiologia, è nata come ditta individuale nel...

AYURVEDA & COUNSELING: UN VIAGGIO VERSO L’AUTO-OSSERVAZIONE E LA CURA NATURALE

Nel cuore della pittoresca regione del Ticino, un luogo speciale si è affermato come...

IL FORNAIO ZOCCHI: UN SECOLO DI TRADIZIONE CULINARIA E SERVIZI DI QUALITÀ A MEZZOVICO

Il profumo del pane appena sfornato è uno dei piaceri più semplici e deliziosi...

- Pubblicità -