FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Visita di lavoro in Kosovo per il capo della Base logistica dell’esercito

- Pubblicità -

Il capo della Base logistica dell’esercito, Divisionario Rolf A. Siegenthaler, sta attualmente effettuando una visita di lavoro in Kosovo. La sua presenza è volta a incontrare i collaboratori e i militari della SWISSCOY sul campo, per valutare il ripristino della prontezza operativa del materiale impiegato nei servizi di mantenimento della pace.

Durante questa missione, il Divisionario Siegenthaler si concentra principalmente sull’incontro con il personale della Base logistica dell’esercito (BLEs) operante nell’area di impiego della SWISSCOY. L’obiettivo è di valutare direttamente il supporto logistico fornito dalla BLEs alla SWISSCOY. Questa visita coincide con il cambio di contingente della SWISSCOY, che avviene due volte all’anno e richiede un adeguato supporto logistico.

In collaborazione con il comando SWISSINT, responsabile dell’operatività, e con i militari dei contingenti in arrivo e in partenza della SWISSCOY, la BLEs fornisce assistenza sul campo per il ripristino della prontezza operativa del materiale (RIDIMA) utilizzato nei servizi di mantenimento della pace. Questo comprende controlli tecnici su veicoli, armi, attrezzature e sistemi. Qualsiasi difetto rilevato viene risolto sul posto, riducendo al minimo il tempo di inattività. Queste valutazioni forniscono al nuovo contingente preziose informazioni sulla prontezza operativa di tutto il materiale.

Inoltre, il Divisionario Siegenthaler riceverà un aggiornamento dal Comandante del contingente nazionale della SWISSCOY, Colonnello SMG Corina Gantenbein, riguardo al Joint Logistic Support Group (JLSG). Questa unità logistica di supporto della KFOR comprende anche elementi svizzeri, come la compagnia di trasporto e la sezione di pionieri, che offrono servizi logistici nell’ambito della cooperazione internazionale a sostegno della missione.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ABACO asilo nido e scuola dell’infanzia – Educazione montessoriana per una crescita armoniosa

Per tutti i bambini affrontare un percorso pedagogico sereno è di fondamentale importanza per...

ARREDO & CO. – LUBE STORE BELLINZONA: IL TUO PARTNER PER L’ARREDO SU MISURA

Quando si tratta di arredare la propria casa, la parola d'ordine dovrebbe essere "su...

NAUTICA IL CANTIERINO SA: IL PARTNER NAUTICO DEL LAGO DI LUGANO

Dal 2008, la NAUTICA IL CANTIERINO SA ha tracciato un percorso distintivo nel settore...

- Pubblicità -