Aldo Barboni, affettuosamente conosciuto come Aldino, si avvierà verso la pensione nei prossimi mesi, chiudendo così un capitolo di 46 anni dedicati con impegno alla Sezione della circolazione del Dipartimento delle istituzioni e dell’Amministrazione cantonale.
Nato nel 1960, Aldo Barboni ha iniziato la sua carriera il 18 settembre 1978 presso l’allora Ufficio della circolazione del Servizio immatricolazioni, Dipartimento di Polizia, situato a palazzo Governativo a Bellinzona. Nel corso degli anni, ha assunto ruoli di crescente responsabilità, culminando nella sua nomina a Capo dell’Ufficio amministrativo della Sezione circolazione nel maggio 1989. Nel novembre 2001 è stato nominato Aggiunto Capo Sezione della circolazione, diventando così il primo a ricoprire tale incarico nell’Amministrazione cantonale.
Il concorso per la sua sostituzione sarà pubblicato domani, mercoledì 27 marzo, sul sito web dell’Amministrazione cantonale www.ti.ch/concorsi.
Norman Gobbi, Direttore del Dipartimento delle istituzioni, Elia Arrigoni, Capo della Sezione della circolazione, insieme ai collaboratori di Camorino, esprimono i migliori auguri ad Aldino per il suo futuro, ringraziandolo sinceramente per la sua dedizione, puntualità e competenza dimostrate nel corso di tutti questi anni di servizio.