FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Isole di Brissago: Riapertura e Novità per la Stagione Turistica 2024

- Pubblicità -

Le Isole di Brissago si preparano ad accogliere nuovamente il pubblico a partire dal 20 marzo 2024, annunciando l’inizio di una nuova stagione turistica. Questo annuncio è stato reso pubblico dal Dipartimento del territorio (DT), confermando la ripresa delle attività su questo suggestivo luogo.

Sarà proposta nuovamente l’offerta “Tesori botanici sul lago” che permetterà ai visitatori di esplorare le Isole di Brissago e il suo Giardino botanico, in collaborazione con il Parco delle Camelie e la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL). Dal 20 al 24 marzo, sarà possibile acquistare un biglietto combinato ad un prezzo agevolato di 30 franchi (gratuito fino a 16 anni) valido per tutte le cinque giornate dell’evento.

La stagione turistica si estenderà quest’anno dal 20 marzo al 3 novembre 2024, allungando il periodo di apertura delle Isole di Brissago. Nei primi giorni di apertura, la Società Navigazione del Lago di Lugano organizzerà un servizio di navigazione dedicato all’offerta combinata dei “Tesori botanici sul lago”, mentre ufficialmente la stagione turistica prenderà il via il 24 marzo. Gli orari delle corse di linea SNL saranno consultabili sul sito www.lakelocarno.ch.

Tra le novità di quest’anno, i visitatori potranno apprezzare un nuovo arredo degli spazi comuni del Giardino, una segnaletica aggiornata dei percorsi e alcune aree rinnovate come i prati delle palme e degli eucalipti, oltre a un’esperienza culinaria rinnovata.

Durante la visita, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare al “Breve tour botanico”, una breve visita guidata gratuita alla scoperta delle curiosità botaniche e storiche delle Isole, e i più piccoli potranno cimentarsi nella “Ricerca dei fiori perduti”, una divertente caccia al tesoro.

Dal 30 marzo al 7 aprile, sarà inoltre organizzata la rinomata “Primavera Speciale”, con la caccia alle uova per bambini e ragazzi, visite guidate a tema e atelier creativi per un’esperienza indimenticabile.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Nimis Nord SA, il punto di riferimento per gli elettrodomestici a Bellinzona

Nel corso degli ultimi anni, anche a causa dell’emergenza sanitaria, molte persone hanno gradualmente...

FRANCO DELL’ORO SA DI LUGANO: DA OLTRE 100 ANNI NEL SETTORE DELL’ARREDAMENTO SU MISURA

Fondata nel 1919, l'azienda Franco Dell’Oro SA ha esteso il proprio servizio a diverse...

Big Clean Sagl di Bedano, l’impresa di pulizie per ogni genere di esigenza

Durante l’ultimo triennio, le persone hanno progressivamente imparato a riscoprire il valore della pulizia,...

- Pubblicità -