SlowUp 2024: Incontro con il Dipartimento della sanità e della socialità a Giubiasco

SlowUp Ticino tornerà domenica 21 aprile, e con esso il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) farà la sua comparsa in Piazza Grande a Giubiasco. La tenda del DSS sarà aperta a tutti coloro che desiderano rinfrescarsi, divertirsi e acquisire informazioni sulla salute, il benessere e l’autocura.

L’esercizio fisico è essenziale per la salute personale. Fare movimento ogni giorno a piedi, in bicicletta o con altri mezzi di trasporto non motorizzati è una pratica che favorisce l’attività fisica, fondamentale per il mantenimento del benessere e la prevenzione di malattie cardiovascolari, tumorali e altre malattie non trasmissibili come diabete e osteoporosi, oltre a portare benefici all’ambiente.

Adottare uno stile di vita sano, a qualsiasi età, richiede anche di essere informati su una serie di tematiche, tra cui la salute mentale, il consumo responsabile di tabacco e alcol, e l’importanza di una dieta equilibrata. Presso la tenda del DSS, gli operatori del Servizio di promozione e valutazione sanitaria (SPVS) saranno disponibili per fornire informazioni dettagliate e distribuire materiali informativi appositamente preparati. Sarà inoltre possibile gustare una merenda fresca presso il Bar dell’acqua, offerta dall’Associazione Orticoltori Ticinesi, con acqua e mele locali a chilometro zero. Sarà anche fornita consulenza sui nuovi prodotti del tabacco, come sigarette elettroniche e tabacco riscaldato, che stanno diventando sempre più diffusi tra i giovani. Infine, non mancherà un divertente concorso a premi, con borracce SPVS personalizzate in palio.

Casada SA – Costruire oggi per migliorare il futuro di domani, tecnologia e rispetto per l’ambiente

Una società attiva dal 1956 che opera nel settore dell'edilizia lavorando per enti pubblici,...

GESCOFID SA DI CHIASSO: IL PARTNER IDEALE PER UN BUSINESS COMPLETO

Nel 2009, Pietro Ottavi diede origine a GESCOFID, una società fiduciaria che oggi vanta...