FrenchGermanItalian

Ristorante Pizzeria Del Ponte – Ospitalità e buona cucina per valorizzare la tipicità

- Google NEWS -

Nell’ambito dei locali ristorativi bisogna sempre abbinare un’ottima accoglienza alla capacità di portare in tavola pietanze deliziose. Il cliente deve sentirsi a proprio agio, in un ambiente rilassante, con ogni comfort e con la certezza di mangiare bene. Il servizio impeccabile e l’atmosfera familiare rendono la permanenza all’interno del ristorante più piacevole: gustare i piatti comodamente seduti diventa una vera e propria coccola per il palato.

Il territorio ticinese ha una lunga tradizione enogastronomica e offre prodotti d’eccellenza che arricchiscono le ricette tipiche locali. In questo ambito si inserisce la proposta del Ristorante Pizzeria del Ponte – da Mirko. L’attività si trova all’indirizzo Via Cantonale n° 83 a Cugnasco. La posizione strategica permette di raggiungere la struttura da Locarno, che dista appena 9 km, dall’aeroporto di Lugano a 19 km e da Como a 43 km, rendendola dunque un punto di riferimento per l’intera zona.

La clientela può approfittare del parcheggio privato per lasciare l’automobile in sosta in assoluta sicurezza. All’interno del locale è predisposta la connessione WiFi per navigare liberamente sulla rete internet. Nello stesso contesto sono presenti 7 camere, ciascuna dotata di bagno con servizi igienici, doccia o vasca. Le sistemazioni per i pernottamenti sono prenotabili su Booking, impostando la data del check-in, quella del check-out e il numero di ospiti. Il bed & breakfast offre anche una ricca colazione.

Per quanto concerne il ristorante, è possibile prenotare un tavolo oppure passare direttamente dal locale e verificare la disponibilità. C’è anche l’opzione del menu da asporto, che consente di ordinare le pietanze, concordare con lo staff l’orario più congeniale e venire successivamente a ritirarle. I cibi sono consegnati in contenitori idonei per il trasporto affinché gli alimenti mantengano il sapore fino a casa, quando vengono serviti e mangiati per arricchire un pranzo nutriente o una cena prelibata.

I servizi del locale comprendono la consumazione sul posto, le sistemazioni a sedere all’interno della sala oppure all’aperto nella stagione estiva. Il ricco menu conta anche un’intera sezione dedicata ai più piccoli. I piatti per i bambini sono l’hamburger, le patatine fritte, i chicken nuggets e gli gnocchi al pomodoro. Ovviamente si possono accompagnare con una bevanda liscia o gassata: Coca-Cola, Fanta, gazzosa, tè freddo, acqua minerale naturale o gassata.

Gli amanti della buona pizza hanno l’imbarazzo della scelta e possono ordinare la varietà con il condimento preferito, optando per pizze classiche come la Margherita, calzoni e altre delizie. La lavorazione dell’impasto viene eseguita rispettando le regole, con una lievitazione naturale che conferisce la giusta croccantezza e la digeribilità.

Tra le specialità della casa merita segnalare il maialino allo spiedo e il filetto di carne alla pioda. Qui la tradizione mediterranea incontra i sapori continentali europei, componendo un ventaglio di proposte culinarie davvero interessanti in grado di stuzzicare piacevolmente l’appetito di ciascun cliente.

Il menu potrebbe variare in relazione alla stagionalità, proprio per offrire pietanze freschissime e genuine. Tra gli antipasti si possono elencare l’insalata mista con i gamberoni alla griglia. Per coloro che invece prediligono carne e salumi ci sono il salametto nostrano, il carpaccio di manzo con scaglie di grana e rucola, l’affettato ticinese, e l’insalata estiva con pollo e funghi porcini del territorio. In alternativa è possibile ordinare un buonissimo minestrone. Come prime portate sono disponibili gli gnocchi al pomodoro, gli spaghetti alla carbonara, la polenta ai funghi e le tagliatelle al salmone. Ci sono inoltre i risotti alla milanese o con i funghi.

Nella ricca e variegata carta del menu sono riportati anche i piatti principali per un pasto completo e prelibato. È possibile richiedere il tris di cordon bleu con la verdura e con le patate fritte, l’impanata di vitello, la piccata di maiale, il petto di pollo, il filetto di manzo, la luganighetta con il risotto alla milanese.

Per prenotare un tavolo o per ricevere informazioni sui prezzi e sul menu è possibile contattare il numero di telefono 091 859 00 70. L’indirizzo e-mail è ristorantepizzeriadelponte@gmail.com e il sito internet è www.ristorantedelpontecugnasco.ch dove puoi trovare foto, ulteriori approfondimenti a il modulo di contatto. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 00:00 e nel weekend dalle ore 09:00 alle ore 00:00 ma si consiglia di telefonare per avere la certezza di riservare un tavolo.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Auto Centro Multimarche – Veicoli nuovi e usati a prezzi vantaggiosi

Il mercato della vendita di auto e furgoni è cambiato rispetto al passato e...

Estetica Ines, dove sentirsi a casa e farsi belle!

Un centro dove sentirsi a casa, in un ambiente rilassante e soprattutto familiare, riuscire...

Delphenix – Scegliete una migliore qualità della vita

Moltissime persone fuggono dalla loro routine per ritagliarsi del tempo in cui rilassarsi, possibilmente...