FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Swissmint lancia nuova moneta d’oro “Plurilinguismo svizzero”

- Pubblicità -

Swissmint, la zecca federale svizzera, lancerà il 30 novembre una nuova moneta d’oro chiamata “Plurilinguismo svizzero”. Questa moneta celebra la diversità culturale e il plurilinguismo che sono un tratto distintivo della Svizzera. La delegata federale al plurilinguismo, Nicoletta Mariolini, ha affermato che questa peculiarità è preziosa come l’oro. La moneta da collezione è in edizione limitata e rende omaggio alla Svizzera, alle sue regioni linguistiche e alla Costituzione federale. Sul dritto della moneta sono raffigurate le quattro regioni linguistiche della Svizzera: la Svizzera romanda, la Svizzera tedesca, la Svizzera italiana e la Svizzera romancia, collegate abilmente formando un’immagine unica. Sul rovescio sono rappresentate quattro nuvolette che formano la croce svizzera, contenenti citazioni dell’articolo 70 della Costituzione federale. La moneta sarà disponibile con una tiratura di 5000 pezzi nella qualità “fondo specchio”.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Carrozzeria Pellandini ad Arbedo – Riparazioni rapide, lucidatura e tanti altri servizi per migliorare l’estetica dell’auto

La riparazione dei veicoli non può prescindere dal ripristino di un'estetica impeccabile. Un'automobile ha...

GROTTO FLORA: CONVIVIALITÀ E ACCOGLIENZA DAL 1920

Subito dopo la Prima Grande Guerra, la voglia di rinascita era tanta. Quindi, nei...

- Pubblicità -